Tegola sull'Italrugby, Mauro Bergamasco deve operarsi

Rugby
Mauro Bergamasco, flanker dell'italrugby, dovrà operarsi alla spalla dopo un infortunio in allenamento (foto Getty)
sport_rugby_mauro_bergamasco_italia_getty

Il flanker azzurro, infortunatosi ad una spalla nell'allenamento prima della sfida di Verona contro i Pumas, verrà sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia per la lesione di un tendine

Sfoglia l'Album del Rugby

Guarda gli highlights dei test match


Autunno ovale, i test match in diretta su Sky


Tegola sulla nazionale italiana di rugby: Mauro Bergamasco, flanker azzurro infortunatosi ad una spalla in allenamento prima della sfida di Verona contro i Pumas, verrà sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia alla spalla destra. Cio' a causa di una lesione del tendine del muscolo sottoscapolare, secondo quanto precisa un comunicato della Fir.

Il maggiore dei fratelli Bergamasco verrà operato il 24 novembre, a partire dalle ore 8 dal dottor Giuseppe Pacelli, in equipe con i medici della nazionale Pozzoni e Bait, presso il Centro di traumatologia dello sport dell'Istituto ortopedico 'Galeazzi' di Milano.

Roberto Pozzoni, capo dello staff medico dell'Italrugby, ha spiegato che "è necessario intervenire chirurgicamente per valutare e riparare la lesione. Pertanto, i tempi di recupero sono variabili tra i sessanta ed i 120 giorni, ma potremo avere un quadro definitivo relativamente al recupero funzionale dell'atleta solo al termine dell'intervento".

Guarda anche:
Rugby migration: in viaggio sul treno del sogno svanito

Commenta nel forum di Rugby