"Per Natale, segnate una meta". Spot pro-messa di mezzanotte

Rugby
Padre Thibault, 30 anni, di Carcassonne, nella campagna pro-messa di Natale
sport_rugby_messa_394

Francia, un prete in abito talare bianco e stola rossa corre in mezzo a uno stadio con una palla ovale sotto al braccio: è la campagna di manifesti che tappezzano Narbonne per invitare i cittadini ad andare in chiesa il 24 sera

Commenta nel Forum del Rugby

Guarda gli highlights della Heinken Cup 2010-2011

Un prete in abito talare bianco e stola rossa corre in mezzo a uno stadio con un pallone da rugby sotto al braccio. Uno slogan dice: "Per Natale, segnate una meta. Correte alla messa di mezzanotte". E' la nuova campagna della Chiesa cattolica francese per invogliare i fedeli a seguire le funzioni durante le feste natalizie, puntando sulla popolarità del pallone ovale dall'altra parte delle Alpi.

Lo spot a sfondo sportivo viene da un'idea di padre Thierry Ebersohl di Narbonne, nel sud della Francia. I manifesti tappezzano la città e sono affissi in tutte le stazioni degli  autobus. "Questo manifesto non cambierà le mentalità, ma  speriamo almeno che faccia sorridere e risvegliare certe  convinzioni", spiega il sacerdote al giornale Le Parisien, che  oggi pubblica il manifesto. Per lo scatto è stato scelto un prete vero, padre Thibault, 30 anni, di Carcassonne, poco distante da Narbonne, noto nella comunita' per essere un appassionato di sport.