L'Italrugby perde i pezzi: lussazione alla spalla per Gori

Rugby
Edoardo Gori a terra nel corso del match con l'Irlanda (Getty)
gori_getty

Il mediano di mischia del Benetton subirà ulteriori accertamenti nelle prossime 48 ore ma potrebbe essere sottosposto ad un intervento chirurgico. Mallett convoca Fabio Semenzato. In dubbio con l'Inghilterra anche Parisse. GUARDA LE FOTO

Guarda gli highlights della Heinken Cup 2010-2011

Sfoglia l'album del rugby

Brutte notizie per l'Italrugby, il giorno dopo la beffarda sconfitta con l'Irlanda nel primo match del Sei Nazioni 2011. Il mediano di mischia del Benetton Edoardo Gori ha riportato la lussazione gleno-omerale della spalla sinistra nel corso del match con i verdi. La lussazione è stata ridotta e l'atleta è stato sottoposto ad esami strumentali presso l'Ospedale San Camillo di Roma.

Nelle prossime quarantotto ore il giocatore verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti e verrà valutato se intervenire chirurgicamente. "Trattandosi della stessa spalla già operata in aprile vogliamo valutare attentamente l'entità della lesione insieme con il club di Edoardo - ha dichiarato il responsabile medico della Nazionale, Roberto Pozzoni -. Dobbiamo decidere se intervenire chirurgicamente e, nel caso, quale tipo di intervento eseguire. Per quanto concerne i tempi di recupero, attendiamo l'evolversi del quadro clinico".

In sostituzione dell'infortunato Gori è stato convocato Fabio Semenzato, mediano di mischia del Benetton Treviso, reduce dal mini-tour del Regno Unito con l'Italia "A" di Gianluca Guidi. L'Italia affronterà sabato 12 a Londra l'Inghilterra e potrebbe farlo senza Sergio Parisse.

Il capitano e numero 8 della nazionale, è stato sottoposto sabato sera, presso l'ambulatorio dello Stadio Flaminio, ad un intervento di parziale sutura della ferita al quinto dito della mano sinistra riportata la scorsa settimana con lo Stade Francais. Secondo quanto fa sapere la Fir, Parisse "rimane a disposizione dello staff tecnico ed il suo utilizzo per la partita contro l'Inghilterra verrà valutato nei prossimi giorni, in base all'evoluzione del quadro clinico".

Commenta nel Forum del Rugby

Guarda anche:
Italrugby, Mallett: "Peccato, ma siamo sulla buona strada"