Verso la Rugby World Cup: così su Sky eventi live e speciali

Rugby
La Rugby World Cup su Sky Sport
mondiali_rugby_sky_sport_italia

E' cominciata la marcia di avvicinamento al Mondiale che si giocherà in Nuova Zelanda dal 9 settembre. Molte partite in diretta, tre documentari sulla terra degli All Blacks e sei film storici per ripercorrere la storia della Coppa del Mondo. IL PROGRAMMA

"Solo su Sky lo sport fa miracoli"

"Solo su Sky lo sport fa miracoli", guarda il backstage

E’ già cominciata su Sky Sport la marcia di avvicinamento a uno degli eventi più attesi e importanti dell’anno, la Coppa del Mondo 2011 di rugby, in programma in Nuova Zelanda dal 9 settembre al 23 ottobre, che Sky trasmetterà interamente in diretta esclusiva.

In attesa della Coppa del Mondo, su Sky sarà sempre grande rugby. Infatti, tra sabato 30 luglio e sabato 27 agosto, Sky trasmetterà 13 incontri: 8 Test Match, di cui 2 che vedranno in campo l’Italia (il 13 agosto a Cesena contro il Giappone e il 20 agosto a Edimburgo contro la Scozia) e 5 partite del Tri Nations,il torneo dell’Emisfero Sud Australe, cui partecipano Nuova Zelanda, Sud Africa e Australia. In occasione dei Test Match degli azzurri, entrambi con il commento di Antonio Raimondi e Vittorio Munari, non mancheranno gli studi di approfondimento sulla partita prima e dopo il fischio d’inizio.

Inoltre, spazio anche a tre documentari - a cura di Paolo Malpezzi -  sulla terra che ospiterà il Mondiale 2011, la Nuova Zelanda: “Due isole, una Nazione” (viaggio da Auckland a Cristchurch, passando da Nelson, dove ci sarà il ritiro dell’Italia); “Il mondiale degli All Blacks” (il torneo ritorna laddove la sua storia è cominciata, nel 1987, anno del primo mondiale, l’unico vinto dagli All Blacks padroni di casa e squadra favorita per la vittoria finale);  “La terra del rugby” (il rugby in Nuova Zelanda è una cultura ancora prima che uno sport e indossare la maglia degli All Blacks è il sogno di ogni bambino di quella terra).
E ancora, sei film-storici, per ripercorrere la storia della Coppa del Mondo di rugby, dal 1987 ad oggi, con un focus su quelli disputati dall’Italia e sull’ultima edizione, quella del 2007 giocata in Francia: “Le mete più belle della storia della Coppa del Mondo”, “Il film del mondiale 2007”, “Il  mondiale 2007 dell’Italia”, “La storia delle finali mondiali” (raccontate da John Kirwan), “La storia dei mondiali azzurri” e “Il viaggio dell’Italia” (dai raduni alle amichevoli fino al viaggio verso la Nuova Zelanda).

Anche Sky Sport24 seguirà con attenzione il countdown che porta all’inizio del mondiale in Nuova Zelanda, con uno spazio quotidiano che conterrà news e interviste dal mondo della palla ovale. Su Sky Sport, oltre al mondiale, ai Test Match e ai diversi tornei esteri, anche il Sei Nazioni e l’Heineken Cup, la coppa dei campioni del rugby, di cui Sky detiene i diritti televisivi in esclusiva fino al 2013.

La copertura del Mondiale 2011 -
Tutte gli incontri del mondiale andranno in onda in diretta esclusiva e in Alta Definizione e il canale di riferimento sarà Sky Sport 2 HD. I match saranno anticipati e seguiti da un pre e post partita di 30 minuti (45 minuti per l’Italia), con la conduzione in studio da Milano di Tania Zamparo, in compagnia di Diego Dominguez. Dalla Nuova Zelanda, le telecronache di Antonio Raimondi e Francesco Pierantozzi, con il commento di Vittorio Munari, al quale si aggiungerà, a torneo iniziato, anche l’All Blacks John Kirwan, attuale allenatore del Giappone, nazionale che parteciperà al mondiale neozelandese. Inviati per Sky Sport in Nuova Zelanda, anche Simone De Luca e Moreno Molla. Numerose saranno le riproposizioni dei match, che verranno proposte nei migliori orari possibili, anche in prima serata.

FOTO - Sfoglia l'Album del Rugby

Commenta nel Forum del Rugby