All Blacks, Jonah Lomu ricoverato per un problema ai reni

Rugby
La leggenda degli All Blacks Jonah Lomu in una foto del 2009 (getty)
jonah_lomu_2009_getty

All'ex giocatore della Nuova Zelanda era stata diagnosticata nel 1995 una rara forma di nefrite, una malattia renale, e nel 2004 era stato sottoposto a un trapianto di rene. Oggi la notizia di un suo ricovero nell'ospedale di Auckland

Jonah Lomu è stato ricoverato in ospedale per un problema renale. La notizia, riportata dal quotidiano New Zealand Herald, è stata confermata dal distretto sanitario di Auckland, che si è limitato a far sapere che l'ex stella degli All Blacks è in cura presso il reparto di trapianto di reni e di fegato dell'ospedale di Auckland senza però rilevare l'attuale stato di salute di Lomu.

All'ex giocatore della Nuova Zelanda era stata diagnosticata nel 1995 una rara forma di nefrite, una malattia renale, e nel 2004 era stato sottoposto a un trapianto di rene. "Tutto ciò che posso dire è che le condizioni di mio marito sono stabili e finché non sapremo esattamente quale sia il problema non faremo ulteriori commenti", le parole di Nadene, attuale moglie di Lomu. La notizia arriva proprio mentre in Nuova Zelanda sono in corso i Mondiali di rugby. Darren Shand, manager degli All Blacks, ha fatto sapere di non essere a conoscenza delle condizioni di Lomu e che, di conseguenza, non avrebbe informato la squadra prima della sfida vinta con la Francia nella kermesse iridata. Lo scorso giugno Lomu aveva assistito alla sfida Italia-Nuova Zelanda, gara inaugurale dei Mondiali Under 20, a Treviso.