Bentornata Heineken Cup, la Champions della palla ovale

Rugby
zebre_rugby

IL PROGRAMMA. In esclusiva su Sky Sport HD fino a quattro match a giornata. Due le squadre italiane in gara, Benetton Treviso e Zebre Parma, inserite rispettivamente nel Girone 3 e nel Girone 5. Si comincia venerdì alle 21

Su Sky Sport è sempre grande rugby con l’Heineken Cup, la Champions League della palla ovale europea, che prenderà il via nel prossimo weekend, vinta nella passata edizione dal Tolone, nella finale tutta francese contro il Clermont.

Anche per questa edizione, l’Heineken Cup sarà visibile solo su Sky Sport HD, che trasmetterà fino a quattro match a giornata in esclusiva. Due le squadre italiane in gara, Benetton Treviso e Zebre Parma, inserite rispettivamente nel Girone 3 e nel Girone 5, 24 le formazioni iscritte alla prima fase, divise in sei gironi da 4, con partite di andata e ritorno. La prima fase si chiuderà il 19 gennaio 2014, mentre tra il 4 e il 6 aprile si disputeranno i quarti di finale

Il 26 e il 27 aprile si svolgeranno le semifinali, dalle quali usciranno i nomi delle due formazioni che si giocheranno il titolo nella finalissima in programma al Millennium Stadium di Cardiff, in Galles, il 24 maggio prossimo. Tra l’11 e il 13 ottobre su Sky Sport HD potremo assistere a 4 incontri, tutti in diretta esclusiva e in Alta Definizione.

La prima italiana a scendere in campo sarà la franchigia delle Zebre, che aprirà la competizione andando a far visita ai francesi del Tolosa, vincitori di ben quattro Heineken Cup. Dallo stadio Ernest Wallon, diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 3 HD alle ore 21 di venerdì 11 ottobre. Telecronaca Antonio Raimondi, commento Alessandro Moscardi.

Sabato 12 ottobre due le partite da seguire. Esordio “francese” anche per il Benetton che, a differenza di Parma, giocherà in casa il suo primo incontro in questa edizione. Di fronte il Montpellier, che i veneti incontreranno allo stadio di Monigo a partire dalle ore 14.35, con pre partita dalle 14.15. Diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 3 HD. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti.

Da Treviso, spostamento in Galles, per assistere all’incontro tra i padroni di casa degli Ospreys e gli irlandesi del Leinster, vincitori dell’ultima Amlin Challenge Cup. Il match, valido per il Girone 5, lo stesso del Benetton, è in programma al Liberty Stadium di Swansea. Inizio ore 19.00, con diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD. Telecronaca Moreno Molla, commento Antonio Raimondi.

L’ultimo incontro da seguire si disputerà a Parigi domenica 13 ottobre allo stadio Yves-du-Manoir, che ospiterà il derby francese fra Racing Metro e Clermont, entrambe inserite nel Girone 4. Diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD alle ore 21. Telecronaca Antonio Raimondi, commento Vittorio Munari.

Inoltre, tutti i mercoledì andrà in onda un magazine con tutte le mete, le immagini più spettacolari, le interviste e le classifiche di Heineken Cup e una sezione dedicata all’Amlin Challenge Cup. Tutto su Sky Sport 2 HD dalle 20 alle 20.30, a partire dal 16 ottobre.