All Blacks, Giappone demolito. Australia ko a Twickenham

Rugby
A Twickenham l'Inghilterra ottiene lo scalpo dell'Australia, sconfitta 20-13 (Foto Getty)
inghilterra_australia_getty

TEST MATCH. Al via gli incontri del "November International": a Tokyo la Nuova Zelanda si impone 54-6 segnando otto mete, due segnate da Pitau. Prestigioso successo dell'Inghilterra: il 20-13 rifilato agli Wallabies trova in Farrell e Robshaw i suoi eroi

Ha preso il via il November International, la guerra dei due emisferi della palla ovale. Senza storia il primo test match, a Tokyo, tra il Giappone e gli All Blacks campioni del mondo, nonché recenti vincitori del Rugby Championships. Il 54-6 finale, inaugurato e sigillato da Pitau, ha premiato anche le mete di Cane, Smith, McCaw, Thrush, Halai e Barrett, bottino impreziosito da 7 trasformazioni.

Australia sconfitta a Twickenham – Decisamente più coinvolgente il secondo incontro, disputato nel tempio del rugby inglese. Il XV di Stuart Lancaster si impone 20-13 con le mete di Farrell e Robshaw. Per l’apertura 22enne anche due trasformazioni ed altrettanti calci piazzati, utili a vanificare la meta di Toomua ed i calci di Cooper. Proprio gli Wallabies affronteranno l’Italia nel prossimo test match.