Grande spavento per Morisi, gli è stata asportata la milza

Rugby
Brutta disavventura per Luca Morisi (Getty)
luca_morisi_italia_australia_getty

Il centro della Nazionale è stato sottoposto ad intervento chirurgico di splenectomia, a seguito di un trauma addominale riportato nei primi minuti di gioco d'Italia-Fiji, presso l'Ospedale di Cremona. Le sue condizioni cliniche sono ritenute stabili

Il centro della Nazionale italiana di rugby e della Benetton Treviso Luca Morisi è stato sottoposto questa sera presso l'Ospedale di Cremona ad intervento chirurgico di splenectomia (asportazione della milza) a seguito di un trauma addominale riportato nei primi minuti di gioco del test match Italia-Fiji, disputato questo pomeriggio allo Stadio Zini di Cremona. Ne dà notizia l'ufficio stampa della Federugby.

L'intervento, eseguito dal primario di chirurgia generale professor Martinotti, è perfettamente riuscito. Le condizioni cliniche sono stabili e il giocatore rimarrà ricoverato presso la struttura ospedaliera lombarda assistito dallo staff medico della Nazionale e dalla famiglia. Seguiranno aggiornamenti circa i tempi di recupero del giocatore. "A Luca - si legge nel comunicato - vanno gli auguri di pronta guarigione del Presidente Gavazzi, del Consiglio federale, dello staff e dei compagni di squadra della Nazionale".