Brunel carica l'Italia: Irlanda? L'abbiamo battuta 2 anni fa
RugbyIl ct ha annunciato il XV azzurro che sabato esordirà nel torneo più vecchio del continente all'Olimpico: "Speriamo che per noi sia un Sei Nazioni sul livello del 2013, vediamo di dare nella prima partita l'impressione della nostra ambizione"
La carica di Brunel - "Speriamo, sappiamo che non è la sfida più facile - ha aggiunto il francese - perchè l'Irlanda è la favorita del torneo ed è una squadra in fiducia. Sappiamo che però due anni fa li abbiamo battuti, speriamo di mantenere questo spirito nella prima partita e speriamo che l'Irlanda non sia al più alto livello all'inizio di questo torneo". La ricetta di Brunel per invertire la rotta e arrivare pronti al Mondiale di settembre è la seguente: "L'efficacia. Perchè in questi due anni sono state tante le partite in cui abbiamo avuto la possibilità di vincere e poi non lo abbiamo fatto".
#Italrugby il XV di #Brunel per il debutto nel @rbs_6_nations di sabato a Roma contro @IrishRugby #ITAvIRL pic.twitter.com/TzPcWb3akJ
— Italrugby (@Federugby) 5 Febbraio 2015
Il XV azzurro - Brunel ha annunciato il XV che esordirà al Sei Nazioni sabato all'Olimpico alle 15,30. Due le modifiche rispetto all'ultimo test match di novembre giocato a Padova lo scorso novembre contro il Sudafrica. Si tratta di Minto in terza linea e Biagi dal primo minuto in seconda a rimpiazzare rispettivamente Favaro e Geldenhuys: 15 Masi; 14 Sarto, 13 Campagnaro, 12 Morisi, 11 McLean; 10 Haimona, 9 Gori; 8 Parisse, 7 Minto, 6 Zanni; 5 Biagi, 4 Furno; 3 Castrogiovanni, 2 Ghiraldini, 1 Aguero. A disposizione: Manici, De Marchi, Chistolini, Fuser, Barbini, Palazzani, Allan, Venditti.
I precedenti - Quella di sabato è la 24^ sfida tra Italia e Irlanda, con bilancio di 19-4 a favore del XV in verde. Nell'ultimo precedente allo stadio Olimpico di Roma, nel marzo 2013, l'Italia si impose per 22-15, mentre la passata stagione, a Dublino, l'Irlanda replicò con un netto 46-7. Arbitrerà il francese Pascal Gauzere.