Heineken Cup ed Challenge tornano LIVE su Sky

Rugby
©Getty
heineken_champions_cup_rugby

Dopo tre anni riecco su Sky Sport le masime competizioni continentali per club. Due italiane al via dell’Heineken Champions Cup, una sorta di 6 nazioni per club: Zebre Parma e  Benetton Treviso. Dall’11 dicembre 5 match in onda ogni fine settimana su Sky Sport e in streaming su NOW TV

OLTRE 300 ORE DI NUOVI EVENTI SU SKY SPORT

Il meglio del grande rugby europeo a livello di club torna su Sky. Grazie a un accordo con EPCR (European Professional Club Rugby), dall’11 dicembre Sky seguirà le due competizioni più importanti e prestigiose del Vecchio Continente, la Heineken Champions Cup e la European Challenge Cup, che vedranno impegnate anche due squadre italiane, Zebre Parma e Benetton Treviso.

La copertura di Sky

Per ogni fine settimana, ben 5 partite in onda su Sky Sport e in streaming su NOW TV, 3 di Champions Cup e le 2 di Challenge Cup con in campo i club italiani. Finali in programma a maggio 2021, a Marsiglia. La “squadra rugby” di Sky che commenterà le due competizioni sarà formata da Francesco Pierantozzi e Moreno Molla, per le telecronache, mentre al commento tecnico di alterneranno Federico Fusetti, Andrea De Rossi e Alessandro Moscardi. Grande spazio ai due tornei europei, con news e aggiornamenti costanti, anche su Sky Sport 24 e sul sito skysport.it.

Perrelli: "Un accordo che favorisce lo sviluppo del rugby in Italia"

"L’accordo con la European Professional Club Rugby conferma l’importanza che da sempre Sky riconosce al rugby, sport che incarna valori sportivi importanti e vanta un pubblico numeroso di appassionati - ha dichiarato Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky Sport -. Le due prestigiose competizioni europee della palla ovale andranno ad arricchire la programmazione di Sky Sport, con alcuni dei migliori rugbisti in campo e uno spettacolo di alto livello. L’accordo garantisce miglior visibilità alle squadre italiane impegnate nella Challenge Cup e favorisce lo sviluppo del rugby nel nostro Paese. Una novità che si aggiunge all’offerta Sky dedicata al grande sport italiano e internazionale, dal calcio ai motori, dal tennis al basket e molto altro". "C'è un pubblico appassionato di rugby importante e fedele in Italia e siamo lieti che nelle prossime due stagioni potranno vedere su Sky i due tornei - ha commentato

Vincent Gaillard, Direttore Generale EPCR -. Il nostro obiettivo è fornire un'esperienza di visione eccezionale attraverso piattaforme di trasmissione innovative, sia lineari che OTT e questo accordo con Sky ci aiuta a raggiungerlo in un mercato molto importante per EPCR”.

Heineken Champions Cup

Sono 24 i club che daranno vita alla Heineken Champions  Cup 2020/2021, conosciuta anche come European Rugby Champions Cup, provenienti da Francia, Scozia, Galles, Irlanda e Inghilterra. Edizione con un nuovo format, con più formazioni al via, una fase a gironi divisa in due gruppi da 12 squadre ciascuno, con 4 partite da disputare (2 in casa e 2 in trasferta); poi, i quarti di finale, le semifinali e la finale per il titolo. Il via l’11 dicembre. I campioni di carica sono gli inglesi Exeter Chiefs.

 

Europea Rugby Cup

Sono 14, invece, i club che prenderanno parte alla prima fase della Challenge Cup che, come per la Champions, ha un nuovo format. Al via anche due formazioni italiane, Zebre e Benetton. Data di inizio del torneo il 11 dicembre, con 1 solo girone e con 4 match da giocare per ogni squadra (2 in casa, altrettanti in trasferta). Al termine della fase di qualificazione, passeranno il turno 8 squadre, alle quali si aggiungeranno le 8 eliminate dalla prima fase della Heineken Champions Cup. A seguire, gli ottavi di finale, i quarti, le semifinali e la finale. I detentori del titolo sono gli inglesi Bristol Bears.

 

Di seguito, la programmazione Sky della prima giornata della fase a gironi

VENERDÌ 11 DICEMBRE

  • ore 18.30            Challenge Cup: Stade Francais-Benetton Treviso           Sky Sport Collection      diretta

SABATO 12 DICEMBRE

  • ore 14                   Challenge Cup: Zebre Parma-Bayonne                                 Sky Sport Collection      diretta
  • ore 16.15              Heineken Champions Cup: Tolone-Sharks                          Sky Sport Collection      diretta

DOMENICA 13 DICEMBRE

  • ore 16.15              Heineken Champions Cup: Exeter-Glasgow                       Sky Sport Collection      diretta
  • ore 18.30            Heineken Champions Cup: Munster-Harlequins              Sky Sport Collection      diretta

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.