Rugby, test match: l'Italia ritrova la vittoria, Uruguay battuto 17-10. Gli highlights

Rugby
©Getty

L'Italia del rugby ritrova il sorriso e, dopo due anni, anche la vittoria. Dopo i ko nei test match contro All Blacks e Argentina, gli Azzurri a Parma battono l'Uruguay 17-10, in una sfida tirata e aperta fino alla fine.

La Nazionale italiana di rugby torna al successo dopo 2 anni battendo 17-10 l'Uruguay nella terza ed ultima sfida dei test match dell'autunno degli Azzurri. Al Lanfranchi di Parma i ragazzi di Crowley partono bene passando in vantaggio al 12' grazie ad una meta di Bruno. Sei minuti più tardi i sudamericani accorciano 7-3 realizzando con Favaro dalla piazzola. Al 39' è Garbisi a realizzare su calcio di punizione, l'Italia chiude 10-3 il primo tempo.

La partita riprende con gli azzurri in avanti, al 53' meta di Faiva che trova l'attimo giusto per staccarsi da una maul avanzata, Garbisi trasforma portando gli azzurri avanti 17-3. L'Uruguay non ci sta a perdere e si fa più aggressivo. Al 60' una trasformazione di Ormaechea riporta sotto l'Uruguay 17-10. 

Al 75' l'arbitro fischia un fallo contro gli azzurri per un placcaggio in anticipo con Fischietti fuori per i 5 minuti finali. Faiva salva l'Italia con l'Uruguay a pochi metri dalla linea di meta. Nonostante il momento difficile, gli Azzurri tengono portando a casa una importante vittoria.