Si chiude il novembre ovale: sabato su Sky Inghilterra-Sudafrica e Galles-Australia

test-match

Moreno Molla

©Getty

Ultimi due appuntamenti con i test match di novembre: sabato 26 novembre alle 16.15 c'è Galles-Australia, alle 18.30, da non perdere, Inghilterra-Sudafrica, live su Sky Sport Arena

WORLD RUGBY, CAPUOZZO LA RIVELAZIONE DELL'ANNO

ascolta articolo

Twickenham. Novembre. Test-match. Inghilterra-Sudafrica. Cosa volere di più? Sono due squadre che hanno scritto pagine leggendarie della palla ovale. Ma più che al passato si guarda al presente, questa partita, e al futuro, la Coppa del Mondo del prossimo settembre. Quante vale questa Inghilterra? Il pareggio rimediato negli ultimi 10 minuti una settimana fa, quando tutto sembrava ormai perso, contro gli All Blacks, non ha dato risposte. Il test contro gli Springboks campioni del mondo verosimilmente lo farà. Un Sudafrica tornato a vincere, contro l’Italia a Genova, che più che alla Rugby World Cup si deve preoccupare però adesso dell’immagine data di sé attraverso i tweet fortemente critici verso gli arbitri del suo Director of Rugby, Rassie Erasmus. Meglio vincere, allora e tornare a parlare di rugby.

A Cardiff, guai ai vinti tra Galles e Australia. I due head coach, Wayne Pivac e Dave Rennie, affidando le loro panchine al gruppo nella speranza che i loro giocatori li salvino. Il Galles è reduce dall’inaccettabile KO interno con la Georgia. E a questo aggiungiamoci la sconfitta, sempre in casa, lo scorso marzo contro l’Italia nel 6 Nazioni. Pivac ha vinto solo 13 dei 33 test-match alla guida del Galles. Rennie ha guidato i Wallabies ad un 2022 fatto di 13 partite e solo 4 vittorie. Con l’Italia che centra sempre qualcosa avendo sconfitto i Wallabies a Firenze. Alibi? Ci sono. Guardate questa formazione. Vi piace? E’ forte? Certo. Bene, è quella composta dagli indisponibili e infortunati. E abbiamo evitato di aggiungere l’eventuale panchina. Dopo questo match entrambe le federazioni faranno le loro valutazioni. Anche qui si guarda al futuro. Un futuro da scrivere nel presente. Si salvi chi può.

autralia

I test match live su Sky sabato 26 novembre

  • Ore 16.15: Galles-Australia su Sky Sport Arena e in streaming su NOW
  • Ore 18.30: Inghilterra-Sud Africa su Sky Sport Arena e in streaming su NOW
rugby