Rugby, Piardi arbitra Irlanda-Galles: è il primo italiano nella storia del Sei Nazioni
irlanda-gallesAndrea Piardi è entrato nella storia: in Irlanda-Galles, match vinto dai padroni di casa 31-7, è diventato il primo italiano ad arbitrare una partita del Sei Nazioni: "Grande emozione, ma voglio che sia solo il punto di partenza"
"L'esordio mi ha dato una grande emozione, quasi difficile da gestire nei primi minuti di partita. Poi mi sono tranquillizzato ed è andato tutto liscio, come speravo. Ora sono estremamente felice ma voglio che questo sia solo un primo passo a questo livello". Parla così Andrea Piardi, che ai microfoni dell'ANSA ha descritto le sue sensazioni dopo aver arbitrato Irlanda-Galles del Sei Nazioni di rugby, lui primo italiano nella storia ad arbitrare un match nella competizione.
"Momento speciale, è andata bene"
"Al momento degli inni, al fianco delle due squadre, ho vissuto un momento davvero speciale - ha concluso Piardi - Ma quel che contava era la prestazione e credo che sia andata abbastanza bene. In campo erano tutti molto corretti e non ho avuto problemi a gestire l'incontro, ma a questo livello la qualità è tale che ti aiuta anche a prendere le decisioni giuste".