Sei Nazioni, verso Italia-Galles: le formazioni
italrugbyGonzalo Quesada ha ufficializzato la formazione che affronterà il Galles sabato 8 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma alle 15.15, in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Per la seconda giornata del Sei Nazioni un solo cambio nel XV titolare azzurro rispetto alla trasferta di Edimburgo: Niccolò Cannone rimpiazza in seconda linea Dino Lamb dal primo minuto
Il Ct della nazionale italiana di rugby, Gonzalo Quesada, ha annunciato la formazione azzurra che sabato 7 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma (diretta alle 15.15 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW) scenderà in campo per affrontare il Galles nella seconda giornata del Sei Nazioni 2025. Un solo cambio nel Quindici di partenza rispetto alla squadra sconfitta in Scozia una settimana fa. In seconda linea, Niccolò Cannone prende il posto di Dino Lamb che partirà invece dalla panchina. Immutati gli altri titolari. Panchina ancora con 6 avanti e 2 tre-quarti. L'altra novità è la presenza di Jacopo Trulla che prende il posto di Simone Gesi che non ha recuperato dall'infortunio al ginocchio subìto ad Edimburgo, sabato scorso. Il match sarà arbitrato dall’inglese Matthew Carley, che incrocia la propria strada con quella dell’Italrugby per la nota volta in carriera, la quarta nel Sei Nazioni.

La formazione dell'Italia
15 Tommaso ALLAN (Perpignan, 82 caps)
14 Ange CAPUOZZO (Stade Toulousain, 24 caps)
13 Juan Ignacio BREX (Benetton Rugby, 42 caps)
12 Tommaso MENONCELLO (Benetton Rugby, 24 caps)
11 Monty IOANE (Lione, 36 caps)
10 Paolo GARBISI (Toulon, 43 caps)
9 Martin PAGE-RELO (Lione, 14 caps)
8 Lorenzo CANNONE (Benetton Rugby, 24 caps)
7 Michele LAMARO (Benetton Rugby, 44 caps) – capitano
6 Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 59 caps)
5 Federico RUZZA (Benetton Rugby, 60 caps)
4 Niccolò CANNONE (Benetton Rugby, 48 caps)
3 Simone FERRARI (Benetton Rugby, 60 caps)
2 Giacomo NICOTERA (Stade Francais, 29 caps)
1 Danilo FISCHETTI (Zebre Parma, 48 caps)
A disposizione
16 Gianmarco LUCCHESI (Toulon, 29 caps)
17 Luca RIZZOLI (Zebre Parma, 1 cap)
18 Marco RICCIONI (Saracens, 31 caps)
19 Dino LAMB (Harlequins, 10 caps)
20 Manuel ZULIANI (Benetton Rugby, 28 caps)
21 Ross VINTCENT (Exeter Chiefs, 10 caps)
22 Alessandro GARBISI (Benetton Rugby, 14 caps)
23 Jacopo TRULLA (Zebre Parma, 12 caps)
La formazione del Galles
Warren Gatland, Commissario Tecnico del Galles, ha ufficializzato la formazione che affronterà l’Italia sabato 8 febbraio allo Stadio Olimpico.

Italia-Galles sabato live su Sky dalle 14.30
Allo stadio Olimpico di Roma sabato 8 febbraio alle 15.15 in campo Italia e Galles. La sfida sarà in diretta su Sky Sport Uno e NOW, con un ricco pre-partita che scatterà dalle 14.30, in diretta da Roma, con le leggende azzurre Diego Dominguez, Andrea De Rossi e lo ‘special guest’ Martin Castrogiovanni. Francesco Pierantozzi sarà il telecronista insieme a Federico Fusetti; Moreno Molla l’inviato a bordocampo. Il Guinness Sei Nazioni è protagonista anche sui canali social ufficiali di @SkySport e gode di una copertura completa su Facebook, Instagram, Tik Tok e X, #SkyRugby, oltre che sul sito skysport.it.
