Tom Brady su Instagram: "Grazie Tampa Bay Buccaneers. Io emozionato e affamato"

Sport USA

Adesso è ufficiale. Tom Brady ha firmato per i Tampa Bay Buccaneers. Lo ha annunciato lo stesso quarterback sui suoi social network, seguito poco dopo dalla franchigia della Florida

"Emozionato, umile e affamato... – si legge nel messaggio sull'account Instagram di Brady -. Se c'è una cosa che ho imparato nel football è che a nessuno importa cosa hai fatto l'anno scorso o l'anno prima ancora... la fiducia e il rispetto di quelli che ti circondano te la guadagni attraverso l’impegno che mostri ogni singolo giorno. Sto iniziando una nuova avventura e sono grato ai Buccaneers per avermi dato l'opportunità di continuare a fare ciò che amo. Non vedo l'ora di incontrare tutti i miei nuovi compagni e allenatori e dimostrare loro che possono credere e fidarsi di me... Ho sempre creduto che ben fatto sia meglio che ben detto, quindi non dirò molto di più – Andiamo a lavorare! # Anno 1"

 

Quel numero alla fine del messaggio aggiunge l’ultima notizia: Brady ha firmato un contratto biennale da 60 milioni di dollari complessivi.

"Vuole vincere come non mai"

Il general manager dei Buccaneers, Jason Licht, era membro dello scouting staff dei Patriots quando Brady venne scelto al draft del 2000: "Tom è un campione assoluto che ha raggiunto risultati incredibili perché chiede sempre il Massimo a se stesso e  ai compagni. Lo conosco da 20 anni e ha più voglia di vincere oggi di quanta non ne abbia avuta in tutta la carriera. Possiede delle doti naturali di leader che immediatamente avranno un impatto su tutta l’organizzazione"

I numeri di Brady

6 Super Bowl vinti, 4 titoli MVP del Super Bowl, 3 MVP della stagione, 14 convocazioni al Pro Bowl, quasi 75,000 yard lanciate e 541 touchdown. Leader di tutti I tempi nei playoff per: lanci (1,626), completi (1,025), yard passate (11,388), touchdown su passaggio (73), game-winning drive (13) e rimonte nel quarto quarto (9).