Playoff MLB: Tampa Bay, una difesa che fa spettacolo

playoff mlb
Danilo Freri

Danilo Freri

In questi playoff MLB 2020 i Tampa Bay Rays stanno dando spettacolo soprattutto grazie alla loro difesa. Tra le giocate iconiche della stagione c'è sicuramente la presa al volo di Margot volando letteralmente fuori dal campo in gara 2 contro Houston

L’attacco fa spettacolo, la difesa vince le partite. E’ ormai una legge non scritta dello sport e anche nel baseball. Questi playoff 2020 però stanno smentendo una distinzione così netta, o almeno, c’è una squadra che va oltre la regola: i Tampa Bay Rays. Tutti durante le partite aspettiamo il momento in cui può arrivare il colpo che fa la differenza in attacco: il fuoricampo. E’ un gesto esaltante. Ma siamo sicuri che sia il più spettacolare? La presa al volo di Margot in gara 2 tra Tampa Bay e Houston vince nettamente il confronto. L’esterno destro dei Rays è volato letteralmente in tribuna, ribaltandosi contro una ringhiera e atterrando sul cemento. Ma con la palla nel guanto per una eliminazione al volo da urlo. Solo un esempio, ma qualcosa è cambiato. I Tampa Bay Rays hanno elevato la difesa a forma d’arte superiore con giocate che fanno alzare in piedi sul divano. Quando giocano i Rays non aspettiamo solo il fuoricampo. Tampa Bay ha cambiato la legge. La difesa fa spettacolo e ci incolla alla tv, poi magari… vince anche le partite.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche