Postseason Mlb, passano Atlanta e Houston, gara 5 per Dodgers-Giants

baseball

Danilo Freri

giants OK

Braves e Astros chiudono la serie sul 3 a 1 contro Brewers e White Sox. In gara 4 i Dodgers pareggiano la serie contro i Giants e rimandano tutto alla gara decisiva

Nella serie dominata dai lanciatori, alla fine è stato un battitore a trovare il colpo vincente che ha fatto la differenza. Freddy Freeman ad Atlanta è una istituzione, un veterano che si esprime ad alto livello da anni e con continuità. A fine stagione diventerà free agent, ma prima di pensare al futuro ha regalato ai suoi Braves e ai suoi tifosi il fuoricampo vincente che ha chiuso la serie contro i Milwaukee Brewers, in gara 4, all’ottavo inning. E’ stato il punto del 5 a 4 finale. Atlanta ha vinto per 3 a 1 ed ora aspetta che la battaglia tra i Dodgers e i Giants si risolva nello scontro finale. A Los Angeles i campioni in carica hanno vinto 7 a 2 gara 4, un elimination game, ed ora la serie si sposterà a San Francisco per la decisiva gara 5. Sono le squadre che hanno dominato la regular season (107 vittorie i Giants, 106 i Dodgers), sono nella stessa division, quindi è una sfida che va in scena da aprile. Chi sopravvive sarà di fatto la favorita per il titolo 2021.

Nell’American League saranno gli Houston Astros a sfidare in finale di lega i Boston Red Sox. Houston ha passeggiato trionfalmente sul campo dei Chicago White Sox in gara 4, vinta per 10 a 1. Arriva alla finale dell’American League per il quinto anno consecutivo ed è la squadra che ha vinto più partite di postseason in questo periodo. L’America non ama gli Astros, dopo lo scandalo dei segnali rubati nella finale del 2017. Continuano a vincere perché sono forti. Ora non ci sono più trucchi, ma ci sono sempre grandi giocatori.

Gara 5 a San Francisco e su Sky Sport Action

Era la serie più attesa della postseason che giustamente finirà con la partita più attesa dell’anno: gara 5 a S.Francisco tra Giants e Dodgers. Due grandi rivali, fin da quando le due squadre erano originariamente a New York. Poi è diventato il derby della California. Da seguire dalle ore 3.00 della notte tra giovedì 14 e venerdì 15 ottobre su Sky Sport Action.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche