Postseason Mlb: passano i Dodgers, fuori i Giants. Doppio appuntamento live su Sky

baseball

Danilo Freri

I Campioni del 2020 possono continuare a difendere il titolo, dopo il successo 2 a 1 a San Francisco. Ora affronteranno Atlanta nella finale National League. Stanotte alle 2 su Sky Sport Action gara 1 finale American League tra Houston e Boston

Tutto quello che poteva esserci di sportivamente drammatico, concentrato in una sola partita. Gara 5 tra Giants e Dodgers non poteva che essere così, un surplus emotivo, un’intera stagione affidata a pochi gesti definitivi. Il lungo testa a testa tra le due migliori squadre del 2021 è arrivato in parità all’ultima ripresa. Il momento dei campioni, dove i giocatori di medio livello si fanno da parte e i giocatori superiori si prendono le responsabilità. Il punto vincente è arrivato così da Cody Bellinger, già MVP, già autore di colpi importanti nel trionfo del 2020, ma alle prese con la stagione più difficile della sua carriera. Fino alla battuta valida che ha portato a casa Turner e il punto del 2 a 1 per i Dodgers nell’ultimo attacco disponibile. Un vantaggio difeso poi da un altro campione vero, Max Scherzer, lanciatore partente che un giorno entrerà nella Hall of Fame, ma chiamato questa volta a fare il closer, cioè a lanciare nell’ultimo inning per chiudere la partita. Compito insolito, portato a termine con un terrificante furore agonistico.

 

La sconfitta dei Giants è da record, nessuna squadra con 107 vittorie era mai uscita dal primo turno della postseason. Fa male in assoluto, fa male per l’ultima chiamata sbagliata dall’arbitro di prima base che conferma il terzo strike anche se Flores era riuscito a fermare il suo swing in tempo. Onore ai Giants, delusi ma consapevoli di aver perso per altri motivi, non solo per un errore dell’arbitro. E’ proprio così. I Dodgers hanno gente come Mookie Betts, 4 valide su 4 per lui nella gara decisiva. Hanno vinto perché hanno i campioni che fanno cose da campioni al momento giusto. 

Championship Series da stanotte

I Dodgers possono continuare la difesa del titolo ed ora nella finale di National League affrontano gli Atlanta Braves. Vantaggio del campo di casa per i Braves perché hanno vinto la loro division (East), i Dodgers erano arrivati secondi dietro i Giants nella West. Prima partita della serie, che sarà al meglio delle sette partite, sabato notte.

 

Doppio appuntamento su Sky Sport Action

Inizierà per prima la serie tra Houston e Boston, finale dell’American League, con gara 1 in diretta stanotte dalle 2.00 su Sky Sport Action e gara 2 alle 22.00 di sabato 16 ottobre, sempre live su Sky Sport Action.

 

E’ una sfida speciale per Alex Cora, sulla panchina degli Astros come bench coach nel 2017 quando vinsero le World Series, poi sulla panchina dei Red Sox nel 2018 nella trionfale stagione chiusa con il titolo. Allenatore vincente come pochi, è stato coinvolto nello scandalo dei segnali rubati che ha macchiato il titolo degli Astros. Dalle indagini sembra avesse avuto un ruolo non secondario nell’organizzare il sistema che riprendeva i segnali degli avversari con telecamere per trasmettere l’informazione con avvisi sonori ai propri battitori. Fu costretto a dimettersi e a saltare il 2020. Nel 2021 è tornato ed ha ripreso a vincere e a far vincere Boston. Parte sfavorito, ma lo era anche contro gli Yankees e Tampa Bay…

 

Tutte le gare delle Championship Series saranno live su Sky Sport, ultima tappa prima delle World Series 2021.

La programmazione live su Sky Sport Action

Notte venerdì 15-sabato 16 ottobre – Game 1                                                                      

  • Ore 2: Houston Astros-Boston Red Sox     

Notte sabato 16-domenica 17 ottobre – Game 2                                                                     

  • Ore 2: Houston Astros-Boston Red Sox                                                 

Notte lunedì 18-martedì 19 ottobre – Game 3                                                                                 

  • Ore 2: Boston Red Sox-Houston Astros                                                 

Notte martedì 19-mercoledì 20 ottobre – Game 4                                                                

  • Ore 2: Boston Red Sox-Houston Astros                                                 

Notte mercoledì 20-giovedì 21 ottobre – Game 5 (eventuale) 

  • Ore 2: Boston Red Sox-Houston Astros                                                 

Notte venerdì 22-sabato 23 ottobre – Game 6 (eventuale)                                              

  • Ore 2: Houston Astros-Boston Red Sox                                       

Notte sabato 23-domenica 24 ottobre – Game 7 (eventuale)                

  • Ore 2: Houston Astros-Boston Red Sox