Mlb, i Dodgers sopravvivono ancora e battono Atlanta con super Taylor

baseball

Danilo Freri

©Getty
dodgersOK

Tre fuoricampo di Chris Taylor lanciano i campioni in carica che vincono l’ennesimo elimination game. Questa notte Houston ha il match point contro Boston in gara 6: live dalle ore 2 su Sky Sport Action

Non era mai successo. Il baseball ha la straordinaria capacità di farci dire questa frase continuamente. Nonostante i suoi 150 anni di storia. Questa volta non era mai successo che un giocatore facesse tre fuoricampo in una partita decisiva di postseason. Lo ha fatto Chris Taylor, guidando i suoi Dodgers alla vittoria obbligata sui Braves in gara 5 per 11 a 2. Obbligata perché non c’erano margini di errori.

 

Atlanta è ad una vittoria dal qualificarsi alle World Series per la National League e rimane ad una sola vittoria dal traguardo visto che conduce nella serie per 3 a 2. Gara 5, l’ultima a Los Angeles di questo confronto che ora si sposterà ad Atlanta, era iniziata nel migliore dei modi per i Braves. Sopra 2 a 0 con home-run di Freeman, il lanciatore dei Dodgers Kelly subito fuori per infortunio. Ma i campioni in carica non hanno fatto nemmeno in tempo ad affacciarsi sul baratro che si stava aprendo sotto di loro, perché è arrivato Chris Taylor. Partita mostruosa da 4 su 5 in battuta, 3 fuoricampo e 6 punti battuti a casa (ecco: l’unico record che non ha battuto è quello dei punti, perché Kike Hernandez ne portò 7 in un partita della finale di NL del 2017 contro i Cubs). E nel massimo momento del bisogno, i rilievi dei Dodgers hanno prodotto una partita di grande qualità con Phillips, Vesia, Graterol, Treinen, Knebel e Jansen che si sono alternati senza concedere punti ad Atlanta. Senza dimenticare che A.J. Pollock ha aggiunto un paio di fuoricampo e che l’attacco ha prodotto 17 battute valide.

 

Taylor è un giocatore che può giocare ovunque in difesa e in gara 5 ha sostituito Justin Turner in terza base. Ma soprattutto sta trovando un feeling speciale con la sua battuta nei momenti che contano. Già protagonista della partita dentro-fuori con i Cardinals, si è ripetuto. Grazie a lui i Dodgers hanno vinto per la settima volta consecutiva un elimination game tra la postseason 2020 e questa nel 2021. Si, lo dobbiamo dire ancora. Non era mai successo.

Stanotte su Sky Sport Action gara 6 Houston-Boston 

Ora tocca a Houston provare a vincere la partita che manca per qualificarsi alle World Series. Nella finale dell’American League gioca gara 6 in casa contro Boston e conduce 3 a 2 nella serie. Live dalle ore 2 su Sky Sport Action con il commento dei telecronisti di Sky Sport.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche