Mlb World Series, riscatto Houston in gara 2: Atlanta battuta 7-2

mlb
Danilo Freri

Danilo Freri

©Getty

Houston vince 7 a 2 controllando la gara sin dall’inizio. Serie che torna quindi in parità sull'1 a 1.  Ora ci si sposta ad Atlanta per le prossime tre partite. Tutto lo spettacolo delle World Series in diretta su Sky Sport

La risposta degli Astros è arrivata. Dopo la netta sconfitta in gara 1, Houston si prende la parità nelle World Series con una altrettanto netta vittoria per 7 a 2, mai messa in discussione dagli Atlanta Braves. Gli Astros aggrediscono subito il lanciatore partente dei Braves Max Fried e lo colpiscono nei primi inning. Non battute devastanti, ma una serie di singoli che mettono uomini in base e li portano a punto con continuità. Quando anche il battitore meno prolifico di Houston, il ricevitore Martin Maldonado, trova la battuta valida che mette in imbarazzo la difesa e procura due punti, si capisce che sarà una serata difficile per i Braves. Gli Astros hanno avuto una solida partita del loro lanciatore Josè Urquidy e fa sempre una bella differenza. Valdez aveva compromesso gara 1 non opponendo resistenza dal monte ai Braves, Urquidy ha dominato trovando sempre l’area dello strike. Una volta in vantaggio gli Astros hanno potuto controllare la gara e aggiungere nella settima ripresa il punto esclamativo con Josè Altuve, uno dei suoi leader storici e uno specialista nel riscattarsi dopo una partita deludente. Il suo fuoricampo con un fulmineo giro di mazza ha dato le certezze che servivano per certificare la vittoria in gara 2 che pareggia la serie. Ora le World Series continueranno ad Atlanta e continuerà la gara di aggiustamenti di due squadre che devono compensare gravi assenze ma che sono arrivate fino a qui perché sono le migliori nell’affrontare le avversità.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche