Il Super Bowl 2022 sarà fra Cincinnati Bengals e Los Angeles Rams

NFL
©Getty

A contendersi il Super Bowl LVI, nella notte italiana tra domenica 13 e lunedì 14 febbraio, saranno i Los Angeles Rams contro i Cincinnati Bengals che hanno rispettivamente battuto i San Francisco 49ers (20-17) e i Kansas City Chiefs (27-24) nelle finali di Conference. Appuntamento in programma al SoFi Stadium di Inglewood, casa dei Rams

Appuntamento nella notte italiana tra domenica 13 e lunedì 14 febbraio per il Super Bowl LVI, finale del football americano e uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo. Si giocherà al SoFi Stadium di Inglewood, casa dei Los Angeles Rams che sfideranno i Cincinnati Bengals. Ecco le due rivelazioni dei playoff, entrambe al 4° posto in regular season nelle rispettive Conference, pronte a contendersi la 56^ edizione dell’evento targato National Football League.

Sorpresa Bengals

Nel penultimo turno dei playoff i Bengals hanno battuto 27-24 ai supplementari i Kansas City Chiefs di Patrick Mahomes, vincitori del Super Bowl nel 2020 e finalisti nella passata stagione. In precedenza Cincinnati aveva superato Las Vegas e Tennessee (prima in regular season). Da ricordare come in 54 anni di storia non abbiano mai vinto un Super Bowl dopo averne giocati due, terminati con altrettante sconfitte contro i San Francisco 49ers (1982 e 1989). Inseguiranno la storia dopo l’incredibile rimonta record (da -18 nel primo tempo) contro i Chiefs nell’ultima partita.

I Rams se la giocano in casa

Gli altri finalisti sono i Los Angeles Rams, che hanno sconfitto 20-17 i San Francisco 49ers rimontando dieci punti nell’ultimo quarto di partita. Sulla strada della finale i californiani avevano eliminato al primo turno Arizona (34-11) e poi i campioni in carica, i Bucs di Tom Brady. Los Angeles giocherà in casa da favorita il suo quinto Super Bowl: solo un successo nel 2000 (ai tempi rappresentavano St. Louis), tre invece le sconfitte (1980, 2002 e 2019). Come nel caso dei Bengals, fondamentale una rimonta nel derby californiano contro San Francisco per regalarsi l'ultimo atto della stagione.

I quarterback dei Bengals e dei Rams, Joe Barrow e Matthew Stafford
I quarterback dei Bengals e dei Rams, Joe Barrow e Matthew Stafford - ©Getty