
Tom Brady divorzia dalla moglie Gisele Bundchen dopo 13 anni di matrimonio. LA STORIA
Il quarterback dei Buccaneers e l'ex supermodella brasiliana hanno ufficializzato la decisione di divorziare dopo 13 anni di matrimonio attraverso i loro profili Instagram. "Siamo arrivati a questa scelta in maniera amichevole - scrivono Tom Brady e Gisele Bündchen - e ora continueremo a impegnarci insieme come genitori per garantire ai nostri figli l'amore e l'attenzione che meritano"

La notizia era nell'aria, ma ora è ufficiale: Tom Brady e Gisele Bündchen hanno annunciato il divorzio sui social dopo le voci di rottura che si erano fatte sempre più insistenti nelle scorse settimane. L'ex top model e il "GOAT" del football americano hanno raggiunto l'accordo per la custodia dei due figli e la spartizione del patrimonio, valutato intorno ai 600 milioni di dollari.

IL POST DI BRADY
- "Nei giorni scorsi, io e mia moglie abbiamo finalizzato il nostro divorzio dopo 13 anni di matrimonio. Siamo arrivati a questa decisione amichevolmente e con gratitudine per il tempo trascorso insieme. Siamo fortunati, abbiamo dei figli bellissimi e meravigliosi che saranno sempre al centro del nostro mondo e continueremo a impegnarci insieme come genitori per assicurarci che ricevano l'amore e l'attenzione che meritano".

"Siamo arrivati alla decisione di porre fine al nostro matrimonio - continua Brady - dopo molte considerazioni. Farlo è stato, ovviamente, doloroso e difficile, come lo è per molte persone che vivono la stessa situazione ogni giorno in tutto il mondo. Tuttavia, ci auguriamo solo il meglio l'uno per l'altro per i nuovi capitoli della nostra vita ancora da scrivere".

IL POST DI GISELE
- "Con tanta gratitudine per il tempo trascorso insieme, Tom e io abbiamo finalizzato amichevolmente il nostro divorzio. La mia priorità è sempre stata e continuerà ad essere il bene dei nostri figli, che amo con tutto il cuore. Continueremo la co-genitorialità per dare loro l'amore, la cura e l'attenzione che meritano".

"La decisione di porre fine a un matrimonio non è mai facile - prosegue Gisele - ma ci siamo separati e nonostante sia ovviamente molto difficile affrontare qualcosa del genere, mi reputo fortunata per il tempo trascorso insieme e auguro tutto il meglio a Tom".

Secondo quanto scrive la rivista americana "People" - che ha anticipato la notizia della separazione - la coppia ha presentato richiesta di divorzio in Florida.

SEPARATI DA MESI
- L'ufficializzazione è arrivata dopo che la leggenda del football americano - che lo scorso 3 agosto ha compiuto 45 anni - e l'ex regina delle passerelle vivono separati ormai da mesi.

IL RIPENSAMENTO DI BRADY LA CAUSA DEL DIVORZIO?
- Il 1° febbraio del 2022 il quarterback dei Tampa Bay Buccaneers aveva annunciato il ritiro dal football, ma il 2 marzo il colpo di scena: "Negli ultimi due mesi ho realizzato che il mio posto è ancora sul campo - ha scritto sui social - non in tribuna. Quel momento arriverà ma non è ora. Torno a Tampa Bay per la mia 23^ stagione. C'è un lavoro da terminare". E, secondo indiscrezioni, alla base della rottura tra Gisele e Brady ci sarebbe proprio il 'dietro front' del giocatore.

L'INIZIO DELLA FAVOLA
- La coppia si era conosciuta a una festa, nel 2006. È stata Gisele a raccontare com’è nata la storia con l'allora campione dei New England Patriots. "Sono stata io a fare il primo passo. Quando l’ho visto sorridere ho pensato che quello fosse il sorriso più carismatico che avessi mai visto. Dovevo tornare a casa in Brasile per passare il Natale con la famiglia ma in realtà non volevo lasciare gli Stati Uniti".

PAPA' PER LA PRIMA VOLTA
- Tra il 2004 e il 2006, Brady aveva avuto una relazione con l'attrice Bridget Moynahan, da cui ha avuto il suo primogenito John Edward Thomas, nato nell'agosto del 2007.

LEO & GISELE
- Prima di conoscere Brady, la supermodella era stata fidanzata dal 2000 al 2005 con Leonardo DiCaprio.

LE NOZZE
- Tom e Gisele si sono sposati il 26 febbraio del 2009 in una chiesa a Santa Monica, con una cerimonia per pochi invitati.

DUE FIGLI CON GISELE
- Dopo il matrimonio arrivano altri due bambini per Brady: Benjamin Rein, nato l'8 dicembre del 2009 e Vivian Lake, nata il 5 dicembre 2012.

ANGELICA
- Gisele - nata a Horizontina il 20 luglio del 1980 - è stata la star assoluta degli "Angeli" di Victoria Secret.

Per anni la top model più pagata nel panorama mondiale secondo le classifiche stilate da "Forbes".

SPORTIVA
- È stata più volte protagonista di grandi eventi sportivi: come nel 2004, quando sventolò la bandiera a scacchi al termine del Gran Premio del Brasile di Formula 1, sul circuito di Interlagos.

IN COPERTINA CON NEYMAR
- Nel 2014 è stata la testimonial dei Mondiali di calcio brasiliani, comparendo al fianco di Neymar sulla cover di "Vogue", fotografati da Mario Testino.

Gisele con la maglia verdeoro, tifosissima del suo Brasile.

SORRISO AMARO
- Un Mondiale non certo indimenticabile per i padroni di casa, 'consolati' dalla bellezza di Gisele con la coppa al fianco di Carlos Puyol in occasione della finale tra Germania e Argentina, al Maracanã.

LA RAGAZZA DI IPANEMA ALLE OLIMPIADI
- Nel 2016, sempre allo stadio Maracanã, sfilò sulle note de "La ragazza di Ipanema" alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Rio.

SUPER BOWL
- Da moglie di Brady ha 'vinto' 4 edizioni del Super Bowl: 3 quelli conquistati quando il quarterback vestiva la maglia dei New England Patriots (2015, 2017 e 2019).

GO BUCS!
- E uno con i Tampa Bay Buccaneers, dopo la finale del 7 febbraio 2021 vinta da Brady e compagni contro i Kansas City Chiefs.

GOAT
- Il settimo anello quello del 2021 per Brady, vincitore per la quinta volta del titolo di MVP e per questo eletto universalmente "GOAT", il migliore giocatore di football di tutti i tempi.

LA DELUSIONE PER IL SUPER BOWL MANCATO
- Nel 2022 Brady ha visto sfumare l’undicesimo Super Bowl della sua carriera, sconfitto con i suoi Bucs nel divisional round dei play off dai Los Angeles Rams. Una delusione che l'aveva convinto a lasciare il football per dedicarsi completamente alla sua famiglia, salvo ripensarci.

E oggi, dopo 13 anni di matrimonio, la fine della favola con Gisele.