Super Bowl, Taylor Swift 'canta' per Travis Kelce: la storia del loro amore. FOTO
Ci sarà una tifosa speciale alla finale del Super Bowl, nella notte tra domenica e lunedì: la superstar Taylor Swift, fidanzata di Travis Kelce, tight end dei Kansas City Chiefs che a Las Vegas affronteranno i San Francisco 49ers. La storia del loro amore
- Come nel suo primo brano di successo, la canzone country più venduta di sempre, Taylor Swift ha trovato il suo 'Romeo': è Travis Kelce, un ragazzone di quasi due metri che nella notte tra domenica e lunedì si giocherà il titolo NFL nella finalissima del SuperBowl LVIII. E lei sarà all'Allegiant Stadium di Las Vegas a tifare per lui: per l'halftime show - che ancora non l'ha mai vista protagonista - ci sarà tempo.
- C'era la popstar statunitense lo scorso 28 gennaio a Baltimora, quando gli Chiefs di Kelce e Patrick Mahomes hanno battuto 17-10 i Ravens, conquistandosi la finale contro i San Francisco 49ers del giovane quarterback Brock Purdy, la quarta in cinque anni (di cui due vinte) per Kansas City.
- Il 34enne tight end, dal 2013 negli Chiefs, aspira al suo terzo anello dopo quelli del 2019 e del 2022, ma sarebbe il primo con Taylor in tribuna...
- Grazie alla mediazione di un 'Cupido': lo ha rivelato lo stesso Kelce in un'intervista al Wall Street Journal.
- Dopo essere stato 'snobbato' la prima volta la scorsa estate durante una tappa di Eras Tour a Kansas City, quando tentò invano di farle avere un braccialetto con il suo numero di telefono, il giocatore ha rivelato che qualcuno dell'entourage della Swift ha fatto presente alla cantante che lui aveva una cotta per lei...
- E appena due mesi dopo Kelce si è ritrovato con la popstar a fare il tifo per lui ad un match degli Chiefs: ma com'è stato possibile?
- Dopo quel famoso concerto, gli arrivò un sms da parte di Taylor. Anche se il nome del 'Cupido' non è stato rivelato, il giocatore ha lasciato intendere che potrebbe esserci stato lo zampino di un familiare della cantante.
- Dopo diversi scambi telefonici, i due si sono incontrati per la prima volta a New York.
- La storia è poi progredita man mano. "Tutti quelli che mi conoscono mi dicevano di non fare casini - ha sottolineato Kelce al Wall Street Journal - e io: 'Sì, come no...".
- Tra i maggiori 'sostenitori' della coppia, Mahomes: grande amico di Kelce.
- Sono le più scatenate, inseparabili. Sapete chi è la ragazza abbracciata a Taylor? La moglie di Mahomes, naturalmente!
- Taylor e Travis stanno insieme soltanto da qualche mese, ma la cantante si è legata molto alla madre del giocatore: Donna.
- Gli americani sono letteralmente impazziti per la coppia e i tifosi degli Chiefs hanno 'adottato' Taylor, diventata subito una di loro.
- In realtà... tutto il mondo è pazzo di lei: non per niente si è meritata la copertina di Time, nominata "Persona dell'anno". La motivazione? "Per aver portato gioia in una società che ne ha disperatamente bisogno".
- La cantautrice, che ha compiuto 34 anni il 13 dicembre ed è cresciuta in una fattoria di alberi di Natale della Pennsylvania, ha rotto una tradizione che ha visto finora protagonisti quasi tutti uomini al top, tra cui 14 presidenti Usa, 5 leader dell'Urss o Russia e tre papi. "Ha pesato il suo ruolo nel diffondere il 'soft power' degli Stati Uniti", spiega Time.
- C'è poi la sfilza di record che ha fatto sì che Taylor finisse anche in testa alla lista delle persone più interessanti dell'anno di People e nella top 5 delle donne più potenti del pianeta di Forbes. In 17 anni dal debutto la Swift ha accumulato più album N.1 di ogni altra cantante; nel 2023 ha riempito gli stadi, riportando gli spettatori nelle sale con il film concerto del tour. Ha spinto migliaia di fan a registrarsi per le le prossime elezioni. Per non contare i suoi followers sui social: solo su Instagram oltre 280 milioni.
- Stella indiscussa agli ultimi Golden Globes.
- La cantante è diventata anche la prima artista nelle 66 edizioni dei Grammy Awards a ottenere per la quarta volta il premio al miglior album dell'anno. Con Midnights, che si aggiunge alle vittorie di Fearless (2010), 1989 (2016) e Folklore (2021), ha superato Stevie Wonder, Paul Simon e Frank Sinatra che si erano fermati a tre riconoscimenti in questa categoria,considerata la più prestigiosa.
- Swift ha ritirato anche il riconoscimento per il miglior album pop dell'anno, annunciato dagli U2 in collegamento dalla Sfera di Las Vegas. "È il mio 13esimo Grammy", ha esordito sollevando il grammofono dorato. Il 13 è il suo numero fortunato e la star ne ha approfittato per annunciare che il 19 aprile uscirà il nuovo album: Tortured Poets Department.
- In precedenza, aveva dominato gli Mtv Video Music Awards 2023 con 9 statuette. Ha vinto nelle categorie: Album dell'anno (Midnights), Video dell'Anno (Anti-Hero), Artista dell'Anno, Canzone dell'Anno (Anti-Hero), Best Pop (Anti-Hero), Miglior regia (Anti-Hero), Miglior Fotografia (Anti-Hero), Migliori effetti visivi (Anti-Hero), Show dell'estate.