Super Bowl 2024, l'halftime show con Usher e... Taylor Swift. FOTO
Grande spettacolo a Las Vegas con l'esibizione di Usher nell'intervallo del Super Bowl vinto da Kansas City contro San Francisco per 25 a 22. All'Allegiant Stadium anche lo show nello show di Taylor Swift, che esulta per la vittoria del suo fidanzato Travis Kelce
- Kansas City vince al supplementare il Super Bowl LVIII battendo i San Francisco 49ers per 25-22 al termine di una partita emozionante e tesa come una finale di Champions. Decisivo il TD di Hardman e il solito devastante Mahomes, votato MVP della finale per la terza volta in carriera. Per i Chiefs, tre anelli nelle ultime cinque stagioni, ormai si può parlare di dinastia.
- Il trionfo di Mahomes, di Travis Kelce e... della popstar statunitense, fidanzata del tight end di Kansas City, volata a Las Vegas con un jet privato dal Giappone, reduce da quattro concerti a Tokyo.
- I milioni di fan della cantante sognavano un finale così: al bacio!
- Le 'facce' di Taylor sugli spalti dell'Allegiant Stadium sono già diventate 'iconiche', come tutto quello fa.
- Grande protagonista dell'Halftime Show il rapper Usher, che ha infiammato il pubblico con una performance da urlo.
- "È l'onore di una vita poter finalmente togliere la performance al Super Bowl dalla lista delle cose da fare", aveva dichiarato l'artista.
- Classe '78, Usher è un cantautore, ballerino e attore che ha venduto oltre 80 milioni di dischi nel mondo.
- Il momento più emozionante dell'esibizione di Usher il suo duetto con la cantautrice newyorkese, in uno dei suoi più grandi successi: 'If i ain't got you'.
- Usher ha vinto otto Grammy, gli Oscar della musica.
- Tra le sue hit, 'U Got It Bad', 'U Don't Have to Call' e 'Nice & Slow'.
- Domenica è uscito anche il nuovo album di Usher: 'Coming Home'.
- Prima del match, Post Malone ha intonato invece la canzone patriottica 'America the Beautiful' di Ray Charles.
- La 58^ edizione del Super Bowl si era aperta - naturalmente - con l'inno nazionale americano, cantato da Reba McEntire, membro della Country Music Hall of Fame.
- Andra Day ha cantato 'Lift Every Voice and Sing'.
- Tra le star allo stadio, immancabile, il rapper e produttore Jay-Z.
- Ma tutti gli occhi erano puntati sulla coppia più famosa d'America, insieme dalla scorsa estate.
- Taylor e Travis stanno insieme soltanto da qualche mese, ma la cantante si è legata molto alla madre del giocatore: Donna.
- La cantante ha tifato dal primo all'ultimo secondo della finale, sostenuta dall'attrice-amica.
- Grazie alla mediazione di un 'Cupido': lo ha rivelato lo stesso Kelce in un'intervista al Wall Street Journal. Dopo essere stato 'snobbato' la prima volta la scorsa estate durante una tappa di Eras Tour a Kansas City, quando tentò invano di farle avere un braccialetto con il suo numero di telefono, il giocatore ha rivelato che qualcuno dell'entourage della Swift ha fatto presente alla cantante che lui aveva una cotta per lei...
- E appena due mesi dopo Kelce si è ritrovato con la popstar a fare il tifo per lui ad un match degli Chiefs: ma com'è stato possibile? Dopo quel famoso concerto, gli arrivò un sms da parte di Taylor. Anche se il nome del 'Cupido' non è stato rivelato, il giocatore ha lasciato intendere che potrebbe esserci stato lo zampino di un familiare della cantante.
- Dopo diversi scambi telefonici, i due si sono incontrati per la prima volta a New York. La storia è poi progredita man mano. "Tutti quelli che mi conoscono mi dicevano di non fare casini - ha sottolineato Kelce al Wall Street Journal - e io: 'Sì, come no...".
- Gli americani sono letteralmente impazziti per la coppia e i tifosi degli Chiefs hanno 'adottato' Taylor, diventata subito una di loro. In realtà... tutto il mondo è pazzo di lei: non per niente si è meritata la copertina di Time, nominata "Persona dell'anno". La motivazione? "Per aver portato gioia in una società che ne ha disperatamente bisogno".
- La cantautrice, che ha compiuto 34 anni il 13 dicembre ed è cresciuta in una fattoria di alberi di Natale della Pennsylvania, ha rotto una tradizione che ha visto finora protagonisti quasi tutti uomini al top, tra cui 14 presidenti Usa, 5 leader dell'Urss o Russia e tre papi. "Ha pesato il suo ruolo nel diffondere il 'soft power' degli Stati Uniti", spiega Time.
- C'è poi la sfilza di record che ha fatto sì che Taylor finisse anche in testa alla lista delle persone più interessanti dell'anno di People e nella top 5 delle donne più potenti del pianeta di Forbes. In 17 anni dal debutto la Swift ha accumulato più album N.1 di ogni altra cantante; nel 2023 ha riempito gli stadi, riportando gli spettatori nelle sale con il film concerto del tour. Ha spinto migliaia di fan a registrarsi per le le prossime elezioni. Per non contare i suoi followers sui social: solo su Instagram oltre 280 milioni.
- La cantante è diventata anche la prima artista nelle 66 edizioni dei Grammy Awards a ottenere per la quarta volta il premio al miglior album dell'anno. Con Midnights, che si aggiunge alle vittorie di Fearless (2010), 1989 (2016) e Folklore (2021), ha superato Stevie Wonder, Paul Simon e Frank Sinatra che si erano fermati a tre riconoscimenti in questa categoria,considerata la più prestigiosa. In totale 13 Grammy per la Swift, 13 come il suo numero fortunato.
- E ora la ciliegina sulla torta: il Super Bowl!