World Series: Philadelphia conta sul suo pubblico. Gara 3 in diretta su Sky

MLB

Danilo Freri

Gara 3, prima di una serie di tre partite consecutive, si gioca al Citizen Bank Park. I Phillies non hanno mai perso in casa nella postseason, il livello di rumore è impressionante. Gli Astros hanno l’esperienza per adeguarsi. Tutto in diretta a partite da mezzanotte e trenta su Sky Sport Uno e Sky Sport Action

Philadelphia ha ottenuto un primo obiettivo, iniziare le tre partite in casa di questa World Series in parità: 1 a 1. Perché adesso si gioca una delle sue carte migliori: il suo stadio e il suo pubblico. Quanto possa incidere il fattore campo, lo si è visto anche in gara 2. Gli Astros hanno inziato molto aggressivi, trovando subito tre punti e al di là del vantaggio, hanno messo in partita un ambiente che si è esaltato. Quello che abbiamo visto e sentito a Houston però è niente. Il pubblico dei Phillies restituirà tutto con gli interessi. Philadelphia non ha mai perso al Citizen Bank Park nella postseason (5-0) e ha addirittura il miglior record della storia nei playoff nel suo stadio (21-9, considerando solo chi ha giocato almeno 20 partite). La squadra di Rob Thomson avrà bisogno di tanto rumore. Gli Astros giocheranno ancora con un buon vantaggio sul monte di lancio. 

Ora tocca a McCullers e a Javier

Dopo l’ottima partita di Valdez in gara 2, ora tocca a Lance McCullers e poi in gara 4 a Cristian Javier. McCullers è il lanciatore con più esperienza in ottobre dopo Verlander ed è soprattutto uno che non si spaventa, anzi ha una gran voglia di giocare in un ambiente così stimolante. Lo scorso anno era mancato sul più bello per un infortunio ed ora non vede l’ora di dare il suo contributo. Javier da settembre in poi è forse il lanciatore più in forma in tutta la MLB. Philadelphia prova ad opporsi in gara 3 con Noah Syndergaard, arrivato in agosto nell’ultimo mercato. L’ex giocatore dei Mets è un lanciatore diverso dopo il recupero dall’intervento ai legamenti del gomito. La velocità tremenda della sua fastball ha perso qualche miglia oraria, e anche la sua slider viaggia mediamente più lenta di un tempo. Non è più abituato a tenere il monte di lancio a lungo, ma i Phillies gli chiedono di resistere 3 o 4 inning per restare in partita e giocarsela fino alla fine. Stessa cosa che chiederanno al partente di gara 4 Ranger Suarez, che arriverà con un giorno di riposo in più visto che è stato utilizzato per qualche lancio in gara 1 come rilievo. E’ probabile che i Phillies debbano inseguire come hanno già fatto nelle prime due partite. Sono in grado di farlo, soprattutto se le loro stelle come Schwarber e Harper sapranno ritrovare i loro colpi in attacco. Finora sono mancati, a volte di poco, ma sono mancati.

L'appuntamento

La World Series su Sky Sport

Gara 3 è in diretta a partite da mezzanotte e trenta su Sky Sport Uno e Sky Sport Action, la prima di tre partite consecutive tutte a Philadelphia e tutte su Sky Sport. Gara 6 e 7 eventuali sono in programma a Houston.