Wimbledon, Azarenka in semifinale con Serena. Murray avanti

Tennis
Serena Williams approda alla semifinale di Wimbledon (Foto Getty)
serena_williams_wimbledon_getty

Lo scozzese ha avuto la meglio sul croato Cilic in tre set, nel prossimo turno se la vedrà con lo spagnolo Ferrer. Avanti anche Tsonga. La Williams batte la Kvitova e approda in semifinale dove incontrerà la bielorussa. Avanti anche la Kerber

Continua il sogno dei britannici a Wimbledon. Lo scozzese Andy Murray si è infatti qualificato per i quarti di finale del torneo londinese. La testa di serie n 4 ha sconfitto il croato Marin Cilic (n.16) in tre set con il punteggio di 7-5 6-2 6-3. Nei quarti Murray se la vedrà con David Ferrer. Lo spagnolo, testa di serie numero 7, negli ottavi ha sconfitto l'argentino Juan Martin Del Potro, numero 9 del tabellone, per 6-3, 6-2, 6-3.

Ok Mayer - Avanti anche il tedesco Florian Mayer (n.31) che ha eliminato il francese Richard Gasquet (n.18) per 6-3, 6-1, 3-6, 6-2. Ai quarti, Mayer è atteso dal numero 1 del mondo: Novak Djokovic. Sorride anche il tedesco Philipp Kohlschreiber, si è qualificato ai quarti di Wimbledon battendo in tre set, 6-1, 7-6, 6-3, Brian Baker. Il tedesco è riuscito a mettere a segno 23 primi servizi contro i 7 ace dell'americano. Kohlschreiber affronterà il francese Jo-Wilfried Tsonga.

Tsonga avanza - Jo-Wilfried Tsonga si è qualificato per i quarti di finale. Il  francese, testa di serie numero 5, negli ottavi ha sconfitto lo statunitense Mardy Fish, numero 10 del tabellone, per 4-6, 7-6 (7-4),  6-4, 6-4. Tsonga affronterà il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero  27 del seeding, che ha superato un altro statunitense, Brian Baker, per 6-1, 7-6 (7-4), 6-3.

Donne, le semifinaliste -
Serena Williams è la prima semifinalista del torneo di Wimbledon. La statunitense, testa di serie n.6, ha sconfitto la ceca Petra Kvitova, n.4 del seeding e campionessa uscente, in due set con il punteggio di 6-3 7-5.
Anche Viktoria Azarenka si qualifica per le semifinali grazie al successo per 6-3 7-6 (7-4) sull'austriaca Tamira Paszek. Prossima avversaria della bielorussa, testa di serie n.2, sarà proprio la statunitense Serena Williams. In semifinale anche Angelique Kerber: la tedesca ha superato la connazionale Sabine Lisicki per 6-3 6-7 (7-9) 7-5. Sospeso invece per la pioggia e rinviato a mercoledì sul 4-4 del terzo set il match tra la polacca Agnieszka Radwanska e la russa Maria Kirilenko.