Finisce il sogno della Errani a Roma. Finale Federer-Nadal

Tennis
Finisce in semifinale l'avventura di Sara Errani agli Internazionali d'Italia di Roma (Getty)
sara_errani_roma_getty

Si ferma in semifinale l'avventura dell'azzurra agli Internazionali d'Italia: la finale sarà Azarenka-Serena. Tra gli uomini Rafa non ha lasciato scampo a Berdych, Roger ha liquidato Paire

Serena Williams è la prima finalista degli Internazionali d'Italia, torneo Wta Premier 5 in corso sui campi in terra rossa del Foro Italico di Roma, dotato di un montepremi di 2.369.000 dollari. Tutto facile per la numero uno del mondo e del seeding, che prosegue la sua marcia spazzando via in due set, 6-3 6-0, la rumena Simona Halep, che in precedenza aveva eliminato, nell'ordine, Svetlana Kuznetsova, Agnieska Radwanska, Roberta Vinci e Jelena Jankovic.

Svanisce a un passo dalla finale il sogno di Sara Errani di giocare per il titolo degli Internazionali Bnl d'Italia. La tennista azzurra è stata sconfitta in semifinale dalla bielorussa Victoria Azarenka col punteggio di 6-0, 7-5 in un'ora e 34 minuti di gioco. Domani a contendersi il torneo che si gioca sulla terra rossa del Foro Italico di Roma saranno quindi la Azarenka (n.3 del ranking) e la statunitense Serena Williams, numero uno al mondo.

La Errani si è però rifatta in doppio. L’emiliana e Roberta Vinci si sono infatti qualificate per la finale di doppio: la coppia azzurra ha superato in semifinale il duo russo Anastasia Rodionova-Alla Kudryavtseva. Nell'ultimo atto al Foro Italico, Errani e Vinci affronteranno Hsieh-Peng.

Torneo maschile - Rafa Nadal si è qualificato per la finale degli Internazionali Bnl d'Italia. Il tennista spagnolo, campione uscente del torneo che si gioca sui campi in terra rossa del Foro Italico di Roma, ha sconfitto in semifinale il ceco Tomas Berdych col punteggio di 6-2, 6-4, in un'ora e 17 minuti di gioco. Nadal affronterà domani Roger Federer. Il tennista svizzero ha sconfitto il francese Benoit Paire per 7-6 (5), 6-4 in un’ora e 28 minuti di gioco. Domani Federer affronterà come già detto lo spagnolo Rafael Nadal, campione uscente del torneo che si gioca sui campi in terra rossa del Foro Italico di Roma, in una sfida che si annuncia oltremodo affascinante.