Errani-Vinci, niente bis a Parigi: ko in finale nel doppio

Tennis
Errani-Vinci: non riesce il bis al Roland Garros alle due azzurre (foto getty)
errani_vinci_finale_roland_garros_2013_getty_1

La coppia azzurra, numero uno del mondo, è stata sconfitta in due set dalle russe Ekaterina Makarova e Elena Vesnina, teste di serie numero 4, con il punteggio di 7-5 6-2 in un'ora e 38 minuti. Le ragazze: "Oggi ci è girato tutto male"

Non si confermano Sara Errani e Roberta Vinci nel doppio del Roland Garros. La coppia azzurra, numero uno del mondo, è stata sconfitta in due set dalle russe Ekaterina Makarova e Elena Vesnina, teste di serie numero 4 con il punteggio di 7-5 6-2 in un'ora e 38 minuti.
Le due azzurre, coppia numero uno al mondo, vantano tre titoli in tornei dello Slam: Roland Garros 2012, US Open 2012 e Australian Open 2013. Quella a Parigi era la quinta finale di Slam (le due azzurre hanno perso agli Australian Open 2012).

"Oggi ci è girato tutto male" - "Ci è girato tutto male, non siamo state fortunate in alcuni momenti decisivi, ma onestamente le nostre avversarie hanno giocato meglio di noi. Brave loro". Roberta Vinci commenta così la finale persa. "Eravamo mentalmente e fisicamente un po' scariche, pensate a Sara che praticamente gioca ogni giorno per due settimane... Anche il campo molto pesante non ci ha favorito, gli scambi erano sempre molto lunghi", dice, come si legge sul sito della federtennis, dopo il match perso per 7-5, 6-2 contro le russe Elena Vesnina e Ekaterina Makarova. "Non è facile essere sempre a mille, anche se si tratta di una finale di Slam. Noi ci abbiamo comunque provato fino all'ultimo quindici. Ora qualche giorno di riposo e poi la stagione sull'erba in vista di Wimbledon", fa eco la Errani.