Nishikori e Wawrinka ko, la finale sarà Djokovic-Federer

Tennis
Novak Djokovic nella semifinale a Londra contro il giapponese Kei Nishikori. Ha vinto il serbo (Getty)
djokovic

Nelle semifinale delle Atp Finals di Londra il serbo ha battuto 6-1, 3-6, 6-0 il giapponese e ora se la vedrà contro lo svizzero che ha superato il connazionale in tre set 4-6, 7-5, 7-6

Il serbo, numero 1 del mondo, ha sconfitto il giapponese Kei Nishikori, numero 5 del ranking Atp, con il punteggio di 6-1, 3-6, 6-0 in 1 ora e 27 minuti. Nishikori aveva affrontato inizialmente bene Nole ma poi ha ceduto al ritorno dell'avversario che ha entusiasmato gli spettatori della 02 Arena di Londra. Djokovic si è guadagnato l'accesso a una nuova finale al Master, ne ha già vinte tre nel 2008, nel 2012 e nel 2013.

Il serbo affronterà in finale Roger Federer che ha avuto la meglio al termine di un match spettacolare contro il connazionale Stanislas Wawrinka che sul 5-4 del terzo ha avuto e non ha sfruttato tre match point. Alla fine i due hanno lottato punto su punto e l'ha spuntata la classe e l'esperienza di re Roger che ha chiuso il tie break decisivo sull'8-6 dopo aver annullato un altro match point. Federer, dunque, si prende la rivincita rispetto all'ultimo socntro diretto che aveva visto il successo di Wawrinka nei quarti di finale dell'Australian Open.