Serena 7 volte regina a Wimbledon, come Steffi

Tennis
Serena Williams ha vinto il suo settimo Wimbledon (Getty)
williams_wimbledon

La Williams ha vinto il torneo femminile battendo in due set (7-5, 6-3) la tedesca Angelique Kerber. Per l'americana è il 22esimo titolo Slam della carriera

Serena Williams vince Wimbledon 2016 7-5, 6-3  nella  finale contro la tedesca Angelique Kerber. Un match molto combattuto giocato punto su punto. La Kerber sembra partire meglio della Williams, costringendo Serena  a giocare in maniera da difendere strenuamente i vantaggi conquistati e ricorrendo a palle di impressionante potenza. La tedesca, dal canto suo, sul proprio servizio concede ben poco, ma al dodicesimo game la numero uno al mondo piazza il break decisivo, e vince per 7-5 il primo set.

 

Nella seconda frazione Serena Williams annulla una palla break al settimo gioco, mantenendo il servizio portandosi sul 4-3. Passaggio decisivo perchè al game seguente l'americana conquista il break e, conseguentemente, il secondo set per 6-3. L'americana ottiene così il settimo successo a Wimbledon e il ventiduesimo titolo di Grande Slam, eguagliando Steffi Graf in entrambi i record.