San Pietroburgo, Vinci eliminata ai quarti

Tennis
La delusione di Roberta Vinci per l'eliminazione dal Wta di San Pietroburgo (Foto Getty)
vinci_2017_getty

La 33enne tarantina, campionessa in carica, numero 21 della classifica mondiale, battuta 6-1, 6-4 dalla francese Kristina Mladenovic, che nel turno precedente aveva eliminato anche la statunitense Venus Williams

 Roberta Vinci esce di scena nei quarti di finale del torneo Wta di San Pietroburgo, dotato di un montepremi di 776 mila dollari e che si gioca sul veloce. La 33enne tarantina, campionessa in carica, numero 21 della classifica mondiale e sesta testa di serie, ha ceduto per 6-1 6-4 in un'ora e 17 minuti alla francese Kristina Mladenovic protagonista nel turno precedente dell'eliminazione anche della statunitense Venus Williams.


E in semifinale ci sono anche Natalia Vikhlyantseva e Dominika Cibulkova. La giovane russa, numero 115 Wta e in gara grazie a una wild card, ha beneficiato del ritiro della romena Simona Halep - numero 4 del ranking Wta e prima favorita del torneo - bloccata da un problema al ginocchio sinistro. Prossima avversaria per la 19enne di Volgograd proprio la francese Mladenovic. La slovacca, numero 5 Wta e seconda testa di serie, ha regolato invece per 6-3 6-3 la russa Elena Vesnina.