09 agosto 2017

Rogers Cup: avanti Wozniacki e Svitolina, out l'idolo di casa Bouchard

print-icon
Wozniaci e Bouchard

Wozniaci e Bouchard

Nella seconda giornata del WTA di Toronto non falliscono le teste di serie Wozniacki e Svitolina, che superano le giovani Alexandrova e Kasatkina. Delusione per il pubblico di casa: esce al primo tuno del torneo casalingo Eugenie Bouchard, eliminata da Donna Vekic

Continuano le delusioni per Eugenie Bouchard, che sta sempre più passando da promessa del tennis a meteora. Nella pessima stagione della canadese, che ha ben figurato solamente a Madrid, si aggiunge l’amarezza per l’eliminazione al primo turno del torneo di casa a Toronto per mano di Donna Vekic, fidanzata di Stan Wawrinka. Sul Campo Centrale la padrona di casa, scesa ormai alla posizione numero 70 della classifica mondiale dopo essere stata numero 5 nel 2014, non riesce a trovare soluzioni rispetto al tennis più continuo dell’avversaria croata, che vince per 6-3, 6-4 e affronterà Angelique Kerber nel terzo turno. Nessun problema per Caroline Wozniacki, testa di serie numero 6, che supera la russa Ekaterina Alexandrova per 6-3, 6-0. Qualche fatica in più per la numero 5 del seeding Elina Svitolina, che supera 7-6, 6-4 Daria Kasatkina, che al primo turno aveva eliminato Roberta Vinci. Avanti anche le altre teste di serie impegnate: Agnieska Radwanska supera facilmente per 6-3, 6-2 Coco Wandeweghe, stanca dopo la finale di Stanford della scorsa settimana, mentre Elena Vesnina elimina con un doppio 6-3, 6-3 Allison Riske.

Gli altri risultati

Dopo il successo nel torneo di Washington continua il buon periodo di Ekaterina Makarova, che si sbarazza di Shuai Peng nel primo turno a Toronto con il punteggio di 6-3, 6-1. Rimonta vincente per Cici Bellis, grande speranza del tennis a stelle e strisce: la giovane americana ha perso il primo set contro la tedesca Goerges, ma è stata brava a ribaltare il risultato e vincere per 4-6, 6-3, 6-2 e affronterà Svetlana Kuznetsova nel secondo turno. È già al terzo turno invece Barbora Strycova, che supera Daria Gavrilova in una maratona terminata 4-6, 7-6, 6-3 e aspetta la vincitrice del match tra la testa di serie numero 2 Simona Halep e Magdalena rybarikova, che da lucky loser sconfigge la Lucic-Baroni per 7-5, 6-0. Dopo il successo per 6-0, 6-1 contro la Cornet, Anastasia Pavliuchenkova trova Karolina Pliskova, alla sua prima uscita da numero 1. Avanzano anche Timea Babos (6-4. 6-1 alla giovane canadese Andreescu) e Ashleigh Barty, che sfrutta il ritiro di Oceane Dodin sul punteggio di 5-0 nel primo set. L’unica francese rimasta in tabellone è Caroline Garcia, che ha sconfitto in 3 set la romea Sorana Cirstea per 6-2, 6-7, 6-4.

I PIU' VISTI DI OGGI