Tennis: Federer rinuncia a Cincinnati, al suo posto Fabbiano

Tennis
Niente torneo di Cincinnati per Federer, bloccato dalla schiena (Getty)

Il forfait del n.3 del mondo, alle prese con l'infortunio alla schiena, spiana la strada a Nadal: dal 21 agosto il maiorchino sarà il nuovo leader della classifica mondiale. Al posto di Federer in tabellone come lucky loser l'azzurro Thomas Fabbiano

Non ci sono più dubbi, ormai, è arrivata l'ufficialità da Cincinnati: come annunciato con un tweet il torneo statunitense perde Roger Federer, fermato dai dolori alla schiena. "Mi dispiace molto, mi diverto sempre quando vengo qui. Mi scuso anche con i fan, in questo torneo sono tra i migliori del mondo", le prime parole rilasciate attraverso i social dal n.3 del mondo, reduce dalla sconfitta di Montreal contro Alexander Zverev. Al suo posto l'azzurro Thomas Fabbiano, in tabellone come lucky loser.

Nadal davanti a tutti

L'assenza di King Roger (in dubbio a questo punto anche per gli US Open al via il 28 agosto) consegna la vetta a Rafa Nadal: oltre allo svizzero non ci sarà Murray (attualmente n.1 del mondo), a cui settimana prossima scadranno i punti della finale dello scorso anno, dunque lo spagnolo diventerà il nuovo leader della classifica Atp.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche