ATP Finals 2017: è il momento di Federer-Zverev, alle 15 Cilic-Sock. Programma e guida tv

Tennis
federer-zverev_getty

Seconda giornata del gruppo Becker: alle 21 in campo Federer e Zverev, i due protagonisti più attesi, che si giocano un posto in semifinale. Nel pomeriggio va in scena un vero e proprio spareggio tra Cilic e Sock

GUIDA TV: LE ATP FINALS SU SKY

ATP FINALS, IL TABELLONE COMPLETO

Terza giornata delle ATP Finals 2017, torneo che chiude la stagione del grande tennis e che nominerà il Maestro di questa incredibile annata. In campo il girone Boris Becker, che vedrà il suo clou nella sessione serale, quando si sfideranno i protagonisti più attesi, Roger Federer e Alexander Zverev. Nel pomeriggio, spareggio tra Marin Cilic e Jack Sock. Il torneo si svolge con la formula dei due gironi all'italiana, due semifinali e una finale, in programma domenica 19 alla O2 Arena di Londra. Tutte le partite si possono vedere in esclusiva e in alta definizione su Sky Sport HD.

(5) Marin Cilic vs (8) Jack Sock (diretta ore 15, Sky Sport 1 HD)

Uno spareggio per restare aggrappati al secondo posto. Alla O2 Arena, il match pomeridiano è già un dentro o fuori per Marin Cilic e Jack Sock, reduci dai ko all'esordio contro Zverev e Federer. Se il croato può avere il piccolo margine di aver strappato un set al Next Gen tedesco, non altrettanto si può dire dell'americano, qualificato last-minute alle Finals grazie all'impresa nel Masters di Bercy, che ha perso 2-0 contro il Maestro di Basilea, lasciando comunque discrete impressioni. Rotto il ghiaccio con il cemento londinese, Sock può anche aggrapparsi ai precedenti favorevoli. Per due volte, infatti, lo statunitense ha incontrato Cilic e in entrambe le occasioni ne è uscito vincitore. Tutti e due i precedenti risalgono allo scorso anno, a cominciare dai quarti di finale di Coppa Davis tra USA e Croazia, in cui Sock l'ha spuntata in rimonta al quinto set (4-6, 3-6, 6-3, 6-4, 6-4), prima del successo dell'americano ai sedicesimi degli US Open (6-4, 6-3, 6-3). Entrambi i match sono stati disputati su cemento outdoor. 

(2) Roger Federer vs (3) Alexander Zverev (diretta ore 21, Sky Sport 1 HD)

Passato e presente contro il futuro. Può banalmente essere riassunta così la sfida serale, match clou di giornata e sicuramente uno degli incontri più interessanti della stagione. Di fronte il Maestro e l'allievo, il vincitore di sei Finals (dieci finali complessive e alla 15^ partecipazione) e il debuttante. In palio, alla O2 Arena, c'è già la semifinale. Dopo aver debuttato con un successo (2-0 a Sock per Roger, 2-1 a Cilic per Sascha), i due favoriti del girone si giocano il passaggio del turno. Federer si assicura la semifinale battendo il rivale per 2-0, oppure vincendo 2-1 con il contemporaneo successo di Sock su Cilic. Zverev passa il turno in caso di vittoria e contemporaneo successo di Sock su Cilic. In pratica, solo RF è padrone del proprio destino. Il Re incontra l'unico sfidante del girone Becker con cui non ha un vantaggio negli scontri diretti. I due si sono affrontati quattro volte in passato e il bilancio è di 2-2. Roger si è imposto nel 2016 ai sedicesimi del Masters di Roma (terra battuta, 6-3, 7-5) e pochi mesi fa nella finale di Halle (erba, 6-1, 6-3 con la famosa lezione in 53' di gioco). Sascha invece ha battuto il suo idolo per la prima volta lo scorso anno, nella semifinale di Halle (erba, 7-6, 5-7, 6-3), bissando l'impresa ad agosto, quando ha messo ko Federer nella finale del Masters di Montreal (6-3, 6-4), nell'unico precedente fra i due sul cemento. 

ATP Finals, la programmazione

Sky Sport 1 HD

Da lunedì 13 a venerdì 17 novembre

dalle 12.45 alle 13 Studio Tennis 
dalle 13 alle 14.45 Sessione diurna doppio 
dalle 14.45 alle 15 Studio Tennis 
dalle 15 alle 17 Sessione diurna singolare 
dalle 17 alle 17.15 Studio Tennis 
dalle 18.45 alle 19 Studio Tennis 
dalle 19 alle 20.45 Sessione serale doppio 
dalle 20.45 alle 21 Studio Tennis 
dalle 21 alle 23 Sessione serale singolare 
dalle 23 alle 23.30 Studio Tennis

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche