Internazionali tennis Roma 2018: wild card a Francesca Schiavone, sarà in tabellone

Tennis
Francesca Schiavone agli Internazionali di Roma: ad annunciarlo è stata lei stessa sui social
schiavone

A Skysport.it riassume così l'emozione di tornare a Foro Italico per giocare gli Internazionali: "Adrenalina, voglia di competere, sentire l'applauso di casa". L'annuncio a sorpresa sui suoi social: "Roma, sto arrivando"

INTERNAZIONALI DI ROMA, IL TORNEO MASCHILE IN ESCLUSIVA SU SKY

ATP MADRID, FOGNINI E LORENZI OUT AL PRIMO TURNO

"Top 20 WC. Nuova opportunità: sarò in tabellone": annuncio a sorpresa di Francesca Schiavone. La tennista italiana, che da ormai un anno racconta sui social la sua vita dentro e fuori dal campo da tennis con #SchiavoChannel, giocherà gli Internazionali al Foro Italico. Cosa significa Top 20 WC? La spiegazione è semplice: la Wta dà l'opportunità alle ex n.1 del mondo, alle giocatrici che hanno vinto degli Slam e alle top 20 del 2017 di ricevere delle wild card non solo nei tornei da 250,000 dollari ma anche in quelli più importanti, i 'Premier'. Cosa significa invece giocare a Roma? "Adrenalina, voglia di competere, sentire l'applauso di casa", spiega Francesca a Skysport.it. Già martedì l'azzurra su Instagram aveva 'postato' un video che anticipava novità in arrivo, 24 ore dopo è arrivata una seconda 'story' in cui scriveva sulla terra rossa il messaggio: "Roma, sto arrivando". Nelle ultime settimane altri video di allenamento, ora l'esame agli Internazionali. Schiavone sarà alla 19esima partecipazione al Foro Italico. La seconda wild card è stata concessa a Samantha Stosur, vincitrice degli US Open nel 2011, curiosamente sono state proprio loro protagoniste della finale del Roland Garros del 2010 in cui trionfò l'azzurra. A proposito di giocatori italiani: ammesso direttamente in tabellone Fabio Fognini, sconfitto al primo turno a Madrid (clicca qui per la guida tv del Masters spagnolo su Sky), wild card a Paolo Lorenzi, Andreas Seppi e Matteo Berrettini, a cui si aggiungerà il vincitore delle pre-qualificazioni. In campo femminile con Francesca Schiavone ci saranno anche Sara Errani, Roberta Vinci (che a Roma darà l'addio al tennis) e la vincitrice delle pre-qualificazioni.

Quando si giocheranno gli Internazionali di Roma?

Il sorteggio dei tabelloni principali sia maschile sia femminile si terrà allo Stadio Nicola Pietrangeli del Foro Italico venerdì 11 maggio alle 18.00. Da domenica 13 maggio gli incontri del torneo maschile, da lunedì 14 maggio anche quelli del torneo femminile, domenica 20 maggio appuntamento con le due finali. Gli incontri dei tabelloni principali saranno suddivisi in due sessioni, una mattutina e una serale. L'inizio alle ore 11.00 sulla Next Gen Arena sullo Stadio Nicola Pietrangeli e sui campi secondari, alle 12.00 sul Campo Centrale. Sempre sul Centrale è prevista una sessione serale con inizio alle ore 19.30: in campo un incontro maschile e uno femminile. Sulla Next Gen Arena il programma proporrà, invece, una "long session" (cinque match al giorno a partire dalle ore 11.00). Su Sky Sport sarà possibile seguire in diretta tutto il torneo maschile con due i canali dedicati al torneo, Sky Sport 2 e Sky Sport 3, oltre a video, foto e aggiornamenti su skysport.it.