Tennis, ufficiale: Federer giocherà sulla terra rossa di Madrid prima del Roland Garros

Tennis

Il tennista svizzero ha confermato la sua partecipazione al Masters 1000 spagnolo prima dell'atteso di ritorno al Roland Garros. Federer tornerà a Madrid a quattro anni di distanza dall'ultima volta al Mutua Madrid Open che si terrà nel complesso della Caja Mágica dal 3 al 12 maggio (diretta esclusiva su Sky Sport)

FEDERER: “PARTECIPERO’ AL ROLAND GARROS 2019”

CLAMOROSO: FEDERER ELIMINATO DA TSITSIPAS

Sarà dunque il Masters 1000 di Madrid, in programma dal 3 al 12 maggio nel complesso della Caja Mágica, il teatro dell’atteso ritorno di Federer sulla terra battuta. Dopo aver scelto di non disputare match sul rosso nelle ultime due stagioni, lo svizzero ha scelto la capitale spagnola per rompere il digiuno con questa superficie rendendo così il torneo uno degli appuntamenti più attesi della prima metà di stagione.

Il tennista svizzero torna a Madrid a quattro anni di distanza dall'ultima volta, ha fatto la storia di questo torneo con tre successi (nel 2006, 2009, 2012) diventando il primo giocatore a essere incoronato allo stadio Manolo Santana nonché il primo a ottenere due trionfi nelle attuali strutture della Caja Magica. A Madrid ci saranno anche il numero uno del mondo Novak Djokovic e Nadal: un appuntamento da non perdere e da seguire in diretta su Sky Sport.