Atp Finals, svolta per Torino: arrivano sostegno e soldi dal Governo

Tennis

È arrivata la svolta tanto attesa per la candidatura di Torino a ospitare le Atp Finals dal 2021 al 2025: il Sottosegretario Giorgetti ha firmato il decreto che stanzia 78 milioni di euro per sostenere la sfida della città: "Ricadute economiche per tutto il territorio". Ora riparte la corsa che sembrava destinata a interrompersi

ATP FINALS, TORINO SI CANDIDA

INDIAN WELLS, I RISULTATI DEL PRIMO TURNO

INDIAN WELLS, CALENDARIO E GUIDA TV

Dopo giorni in cui le speranze sembravano essersi ridotte, è arrivata la svolta tanto attesa per la Città di Torino. Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport Giorgetti ha firmato il decreto che stanzia 78 milioni di euro per la candidatura del capoluogo piemontese a ospitare le Atp Finals dal 2021 al 2025. "Sono soddisfatto, dopo un lungo lavoro serio e riservato per esser riuscito,i n extremis, come per le Olimpiadi, a garantire la candidatura italiana" queste le parole di Giorgetti che ha anche aggiunto: "È un fatto positivo per tutto lo sport italiano ma anche per le ricadute economiche sul territorio".

La soddisfazione del Sindaco

Il Sindaco di Torino Chiara Appendino non ha nascosto la sua soddisfazione: "È stata dura ma Torino ci ha creduto fin dall'inizio. Ora seguiremo la vicenda con ancora più attenzione: Torino ci proverà fino all'ultimo come abbiamo fatto in queste settimane. Credo che sia un risultato di tutta la citta. Non sono ancora arrivate le Atp Finals, ma so che stamattina sono stati firmati effettivamente i decreti, quindi si è concluso l'iter iniziato ieri sera in consiglio dei ministri"