Roland Garros, Ashleigh Barty trionfa a Parigi. Da lunedì sarà numero 2 al mondo

Tennis
barty_roland

Ashleigh Barty, australiana di origini aborigene, trionfa a Parigi. Battuta in finale la 19enne ceca Marketa Vondrousova con un netto 6-1, 6-3. Dopo 46 anni un'australiana torna a vincere il Roland Garros. Da lunedì la Barty sarà la numero 2 al mondo

ROLAND GARROS, LA FINALE SARÀ TRA NADAL E THIEM

TABELLONE E RISULTATI

Aveva abbandonato il tennis. Troppa pressione, meglio dedicarsi al cricket, sport nazionale in Australia. Nel 2016 la decisione di tornare a prendere in mano la racchetta. Oggi, a 23 anni, Ashleigh Barty trionfa al Roland Garros, prima australiana a riuscirci dal 1973, quando vinse  Margaret Court . 46 anni dopo l'Australia, solitamente protagonista sull'erba, torna a vincere il torneo più importante sulla terra rossa. La Barty, di orgini aborigene, ha battuto agevolmente una delle giovani promesse più interessanti del circuito Wta Marketa Vondrousova, 19enne ceca. Un 6-1, 6-3 senza molta storia, tra due giocatrici alla loro prima esperienza in un palcoscenico così importante. Con la vittoria della Barty sono 9 le vincitrici diverse negli ultimi 10 slam: un segnale di un tennis femminile senza più una dominatrice assoluta. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche