Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic e Anderson al 2° turno. Zverev out

Tennis

Non sbaglia il campione in carica serbo, che nel battesimo del Centrale batte in tre set il tedesco Philipp Kohlschreiber con i parziali di 6-3, 7-5, 6-3. Fuori a sorpresa Zverev e Tsitsipas. Avanti Anderson, Khachanov e Wawrinka

Da lunedì 1 luglio Wimbledon è in esclusiva su Sky Sport: 6 canali dedicati con mosaico interattivo

I RISULTATI - GUIDA TV - TABELLONI

I RISULTATI DEGLI ITALIANI NEL 1° TURNO - DISASTRO OSAKA, OUT AL 1° TURNO

WIMBLEDON LIVE CHANNEL

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

Novak Djokovic si è qualificato per il 2° turno di Wimbledon, terzo Slam della stagione (diretta esclusiva Sky Sport). Il serbo, campione in carica e prima testa di serie del seeding, si è liberato del tedesco Philipp Kohlschreiber (57 ATP) con i parziali di 6-3, 7-5, 6-3 in due ore 2' di gioco. Il quattro volte campione sull'erba londinese, a caccia del 16° Slam della carriera, arrivava a questo match senza alcun incontro disputato sul 'verde' ma con l'aggiunta dell'ultim'ora nello staff di Goran Ivanisevic, trionfatore al Championships nel 2001. Nole è sembrato piuttosto 'freddo' in avvio, perdendo subito il proprio turno di battuta: dopo essersi scaldato, ha risposto con due break consecutivi che hanno indirizzato il primo set sul 6-3. Il secondo parziale è più equilibrato, con il break decisivo arrivato solo all'11° game per il 7-5 finale. Nel terzo Kohlschreiber non molla, ma il serbo è costante in ogni fondamentale (servizio, risposta e discese a rete) e piazza il break nel 7° gioco per il 6-3 che chiude i conti in poco più di due ore. Djokovic, alla nona vittoria consecutiva a Wimbledon ma reduce dalla delusione del Roland Garros, attende ora il vincente del match tra tra lo statunitense Kudla e il tunisino Jaziri. Non sbaglia nemmeno Kevin Anderson, quarta testa di serie e finalista nel 2018 quando perse proprio da Djokovic: il sudafricano ha battuto senza problemi il francese Herbert con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-2. Avanti tra le teste di serie anche il russo Karen Khachanov e lo svizzero Stan Wawrinka (22), fuori invece Stefanos Tsitsipas (7), eliminato da Thomas Fabbiano. 

Zverev eliminato da Vesely

Fuori a sorpresa Sascha Zverev, sesta testa di serie del tabellone, che conferma la sua allergia agli Slam. Il tedesco è stato battuto 4-6, 6-3, 6-2, 7-5 dal ceco Jiri Vesely, proveniente dalle qualificazioni e n° 108 del ranking, che a Londra vanta un 4° turno nel 2016. 

Wimbledon, i principali risultati del 1° turno

(1) Novak Djokovic (SRB) c. Philipp Kohlschreiber (GER) 6-3, 7-5, 6-3
(Q) Jiri Vesely (CEC) c. (6) Alexander Zverev 4-6, 6-3, 6-2, 7-5
(22) Stan Wawrinka (SVI) c. (Q) Ruben Bemelmans (BEL) 6-3, 6-2, 6-2
(4) Kevin Anderson (SFA) c. Pierre-Hugues Herbert (FRA) 6-3, 6-4, 6-2
(10) Karen Khachanov (RUS) c. (Q) Soonwoo Kwon (COR) 7-6, 6-4, 4-6, 7-5
Thomas Fabbiano (ITA) c. (7) Stefanos Tsitsipas (GRE) 6-4, 3-6, 6-4, 6-7, 6-3
(11) Daniil Medvedev (RUS) c. Paolo Lorenzi (ITA) 6-3, 7-6, 7-6

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.