Wimbledon, Venus Williams eliminata dalla 15enne Gauff. Fuori anche Osaka

Tennis

Cade la prima testa eccellente nel torneo femminile: Naomi Osaka, numero 2 del mondo e vincitrice a US e Australian Open, è stata battuta all'esordio dalla kazaka Yulia Putintseva, che si è imposta 7-6, 6-2. Fuori anche Venus Williams, sconfitta dalla 15enne Gauff

Da lunedì 1 luglio Wimbledon è in esclusiva su Sky Sport: 6 canali dedicati con mosaico interattivo

I RISULTATI - GUIDA TV - TABELLONI

I RISULTATI DEGLI ITALIANI NEL 1° TURNO

WIMBLEDON LIVE CHANNEL

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

Subito un colpo di scena nel torneo femminile di Wimbledon, dove Naomi Osaka è stata eliminata al 1° turno. La giapponese, numero 2 del mondo e seconda testa di serie del seeding, ha subito una netta sconfitta all'esordio sul Centrale contro la kazaka Yulia Putintseva, che si è imposta 7-6, 6-2 in un'ora e 36' di gioco. La 24enne, che aveva battuto recentemente l'asiatica sull'erba di Edgbaston, conquista il successo più importante della carriera in un torneo che non l'ha mai vista superare il 2° turno. Wimbledon si conferma maledetto per la vincitrice di US e Australian Open: sull'erba inglese, infatti, non è mai andata oltre il 3° turno. "E' fantastico, non avevo mai giocato sul Centrale - ha detto la n° 39 del seeding -. Ho combattuto al meglio e sono felice perché ho ottenuto un grande risultato". 

Venus Williams eliminata dalla 15enne Gauff

Subito fuori un'altra delle giocatrici più attese: Venus Williams, nove volte finalista (l'ultima due anni fa) a Wimbledon, è stata battuta al debutto dalla 15enne Cor Gauff, al debutto nel main draw di uno Slam. Nel derby tutto americano, la 39enne sorella maggiore di Serena, ha ceduto con un doppio 6-4 alla teeneger classe 2004, che non era ancora nata quando Venus ha vinto due dei suoi titoli a Londra.