Rogers Cup, Fognini batte Paul 7-6, 6-3 e vola agli ottavi di finale

Tennis

L'azzurro stacca il pass per gli ottavi dell'Open del Canada grazie al successo per 7-6, 6-3 contro il qualificato statunitense Paul. Ora lo attende il francese Adrian Mannarino, con possibile sfida ai quarti contro Rafa Nadal. Il Masters di Montreal in esclusiva su Sky Sport fino a domenica 11 agosto

ROGERS CUP, TUTTI I RISULTATI

GUIDA TV: LA ROGERS CUP SU SKY

KYRGIOS, CHE POLEMICA PER L'ASCIUGAMANO!

Fabio Fognini non sbaglia all'esordio e si qualifica per gli ottavi di finale della Rogers Cup. Nella tarda serata di Montreal, la settima testa di serie del seeding, ha sconfitto lo statunitense Tommy Paul, 22 anni e n° 128 del ranking, guadagnando il pass tra i migliori 16 dell'Open del Canada. 7-6, 6-3 i parziali per il campione di Montecarlo in un'ora e 37' di gioco. Dopo un primo set in cui il livello del gioco non è stato eccelso, con due break per parte, a fare la differenza è stata la maggiore esperienza e tecnica del ligure, che al tie-break si è imposto 7-3 dopo 57' di battaglia. Fabio ha poi incanalato il 2° parziale a proprio favore fin da subito: break nel gioco iniziale e in quello finale, per un 6-3 che gli regala un ottavo non impossibile contro il francese Adrian Mannarino (67 ATP), che ha battuto nettamente (6-2, 6-1) il croato Borna Coric, 11^ testa di serie del tabellone. Quattro i precedenti, con due successi per parte. Il ligure, che dopo Wimbledon si era ritirato al 1° turno a Umag ed era stato sconfitto ai quarti di Amburgo e Los Cabos (dove difendeva il titolo), deve sempre convivere con un problema al piede che ne sta condizionando questa parte di stagione: per un'eventuale operazione chirurgica, però, se ne riparlerà più avanti. Nella Race to London, infatti, Fabio è ora 9°, a un solo posto da un altro storico traguardo. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.