Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Tsitsipas e Nishikori eliminati al 2° turno

Tennis

Cadono due dei possibili antagonisti di Federer e Djokovic. Tsitsipas cede dopo oltre due ore al tedesco Struff, mentre fa notizia il ko di Nishikori nel derby giapponese contro Nishioka, n° 77 del mondo e al primo successo in carriera contro un Top 10. Fuori anche Sascha Zverev e Kyrgios

Il Masters di Cincinnati in diretta esclusiva su Sky Sport

CINCINNATI, TUTTI I RISULTATI

GUIDA TV: CINCINNATI SU SKY

Giornata di colpi di scena al Western & Southern Open”, settimo Masters 1000 della stagione che si disputa sui campi in cemento di Cincinnati, negli Stati Uniti. Escono infatti di scena due dei possibili outsider, chiamati a dare filo da torcere ai grandi favoriti Federer e Djokovic: Stefanos Tsitsipas e Kei Nishikori. Il greco, quinta testa di serie del seeding, conferma il suo momento negativo anche contro il tedesco Jan Lennard Struff, n° 36 del ranking mondiale, che si è imposto 6-4, 6-7, 7-6 dopo una battaglia lunga due ore e 14'. Per Tsitsipas, che ha avuto appena una palla break in tutta la partita, si tratta dell'ennesima delusione di questa parte di stagione che lo ha visto precocemente eliminato anche a Wimbledon e Montreal. 

Sensazionale Nishioka, vince il derby giapponese

"Non chiamatemi Nishikori, io mi chiamo Nishioka". Parole pronuniciate qualche mese fa da Yoshihito Nishioka, n°77 del mondo, che ha conquistato a Cincinnati il primo successo della carriera contro un Top 10, eliminando proprio il connazionale Kei Nishikori, battuto 7-6, 6-4 in un'ora e 40' di gioco. Per lui, primo ottavo di finale in un 1000, in una parte bassa di tabellone che dopo il forfait di Nadal sembra davvero aperta a tutto. Deciso anche l'avversario di Roger Federer, che evita il 'grande classico' con il connazionale Stan Wawrinka (16), battuto con un doppio 6-4 dal baby russo Rublev. Fuori anche Sascha Zverev (20 doppi falli contro il Next Gen Kecmnovic) e Nick Kyrgios, protagonista del solito show contro Khachanov. 

I principali risultati del 2° turno

[Q] Miomir Kecmanovic (SRB) vs [7] Alexander Zverev (GER) 6-7, 6-2, 6-4
[8] Karen Khachanov (RUS) vs Nick Kyrgios (AUS) 6-7, 7-6, 6-2
[Q] Yoshihito Nishioka (JPN) vs [6] Kei Nishikori (JPN) 7-6, 6-4
Jan-Lennard Struff (GER) vs [5] Stefanos Tsitsipas (GRE) 6-4, 6-7, 7-6
[11] Roberto Bautista Agut (ESP) vs Frances Tiafoe (USA) 6-3, 3-6, 6-1
[Q] Andrey Rublev (RUS)  vs Stanislav Wawrinka (SUI) 6-4, 6-4

Il programma degli ottavi di finale

[1] N. Djokovic (SRB) vs [Q] P. Carreno Busta (ESP)
[8] Karen Khachanov (RUS)  vs Lucas Pouille (FRA)
[3] R. Federer (SUI) vs [Q] Andrey Rublev (RUS)
[9] Daniil Medvedev (RUS) Jan-Lennard Struff (GER)
Richard Gasquet (FRA) vs Diego Schwartzman (ARG)
[Q] Miomir Kecmanovic (SRB) vs [11] Roberto Bautista Agut (ESP)
[Q] Yoshihito Nishioka (JPN) vs Alex De Minaur (AUS)
[16] David Goffin (BEL) vs Adrian Mannarino (FRA)