Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Djokovic in semifinale, eliminato Nishioka

Tennis

Nole non sbaglia contro Pouille e vola in semifinale contro Medvedev, che fa suo il derby russo con Rublev. Finisce nel peggiore dei modi la favola del giapponese Nishioka, costretto al forfait nel quarto di finale contro Goffin a causa di un'intossicazione alimentare. Il belga affrnterà il francese Gasquet, che ha battuto un po' a sorpresa lo spagnolo Bautista Agut

Il Masters di Cincinnati in diretta esclusiva su Sky Sport

CINCINNATI, TUTTI I RISULTATI

GUIDA TV: CINCINNATI SU SKY

Soffre un set ma fa il suo dovere Novak Djokovic, che batte Lucas Pouille e centra la settima semifinale della carriera al Masters di Cincinnati. 7-6, 6-1 i parziali in un'ora e 26' per il numero 1 del mondo contro il francese (31 del ranking), che ha reso difficile la vita a Nole nel primo parziale, prima di piegarsi allo strapotere del campione in carica, a caccia del 34° Masters 1000 della carriera, che lo porterebbe a -1 dal recordman Nadal (35). Djokovic si conferma 'on fire': quinta semifinale consecutiva nel circus e 63^ a livello di un 1000. Il serbo si giocherà il pass per la finale contro il russo Daniil Medvedev, nona testa di serie del seeding, che ha superato con un netto 6-2, 6-3 il connazionale Andrey Rublev. Il giustiziere di Federer non ha ripetuto l'exploit visto contro il Maestro, consegnando a Medvedev la seconda semifinale consecutiva in un Masters dopo quella di Montreal. Sono 4 i precedenti tra Nole e il russo, con il n° 1 del mondo che conduce 3-1, pur avendo perso l'ultimo incrocio sulla terra di Montecarlo. 

Finisce la favola di Nishioka

Decisa la semifinale della parte più bassa del Western & Southern Open, in cui si affronteranno David Goffin e Richard Gasquet. Il belga ha sfruttato il ritiro della sorpresa del torneo, il giapponese Yoshihito Nishioka, n°77 del mondo, che dopo aver fatto fuori Nishikori e De Minaur, è stato costretto al forfait nella partita più importante della carriera a causa di un'intossicazione alimentare. Un vero peccato per il nipponico, che aveva trovato il primo successo in carriera contro un Top 10 e che si accingeva a disputare un quarto di finale di un 1000 per la prima volta. Goffin, testa di serie numero 16 del seeding, arriverà molto riposato nella semifinale di sabato contro Richard Gasquet, che ha sconfitto un po' a sorpresa Roberto Bautista Agut, 11^ testa di serie del tabellone. 7-6, 3-6, 6-2 i parziali per il redivivo francese, che sta giocando il miglior torneo di una stagione condizionata dall'operazione all'inguine dello scorso gennaio. Niente da fare invece per Bautista Agut, che si consola comunque con l'ingresso nella Top 10 ai danni del nostro Fabio Fognini. Due i precedenti tra Goffin e Gasquet, entrambi sul cemento, con un successo per parte. 

I risultati dei quarti

[1] N. Djokovic (SRB) vs Lucas Pouille (FRA) 7-6, 6-1
[9] Daniil Medvedev (RUS) vs [Q] Andrey Rublev (RUS) 6-2, 6-3
Richard Gasquet (FRA) vs [11] Roberto Bautista Agut (ESP) 7-6, 6-3, 6-2
[16] David Goffin (BEL) vs [Q] Yoshihito Nishioka (JPN) ritiro

Il programma delle semifinali

[1] N. Djokovic (SRB) vs [9] Daniil Medvedev (RUS)
[16] David Goffin (BEL) vs Richard Gasquet (FRA)

I più letti