ATP Basilea: Federer batte Tsitsipas 6-4, 6-4 e vola in finale

federer
©Ansa

Roger Federer batte con un doppio 6-4 Stefanos Tsitsipas e continua ad abbattere record: 50 vittorie nel 2019, 23 successi consecutivi nell'arena di casa e 15^ finale a Basilea. Domenica si giocherà il 103° titolo contro De Minaur

Roger Federer è in finale al torneo ATP 500 di Basilea. Lo svizzero, numero 3 del mondo e prima testa di serie, ha battuto il greco Stefanos Tsitsipas con i parziali di 6-4, 6-4, conquistando l'ultimo atto del torneo di casa per la 15^ volta in carriera. Partita praticamente perfetta del Maestro, che ha lasciato una sola palla break in tutto il match al Next Gen di Atene, numero 7 del mondo. Nell'arena St.Jakob che raggiungeva a piedi dalla casa di famiglia, Roger allunga a 23 le partite consecutive vinte sul cemento elvetico, centrando anche la 50^ vittoria di un 2019 (16^ stagione con questo record, mai nessuno vi è riuscito prima) che lo ha visto già trionfare a Miami, Dubai e Halle. Domenica contro la wild-card australiana De Minaur, Federer proverà a conquistare il 103° titolo Atp, il decimo a Basilea, andando in doppia cifra come ad Halle. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.