Mubadala World Tennis Championship, Tsitsipas e Khachanov in semifinale

Tennis

Ottimo esordio al Mubadala Championship per il Maestro Tsitsipas, vincitore delle ATP Finals, che raggiunge in semifinale Novak Djokovic grazie al successo per 6-3, 6-4 su Rublev. Avanti anche Khachanov, che venerdì sfiderà Nadal. Il torneo in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena

Stefanos Tsitsipas e Karen Khachanov hanno raggiunto Novak Djokovic e Rafa Nadal in semifinale al Mubadala World Tennis Championship, torneo giunto alla 12^ edizione che si svolge ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti (diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Arena). Nel primo quarto di finale, il Next Gen greco, al primo match dopo il trionfo alle ATP Finals di Londra, ha battuto 6-3, 6-4 il russo Andrey Rublev. Tsitsipas affronterà venerdì, in un match che si prannuncia già di altissimo livello nonostante il periodo di preparazione fisica, il numero 2 del mondo Novak Djokovic, che al primo turno ha usufruito di un bye. Nel secondo quarto di finale, Karen Khachanov ha avuto la meglio del coreano Hyeon Chung con i parziali di 7-6, 6-4. Per il russo, chiamato a sostituire l'infortunato Medvedev, ci sarà in semifinale l'ostacolo Rafa Nadal, numero 1 del ranking. 

Mubadala World Tennis Championship, risultati e tabellone

GIOVEDI’ 19 DICEMBRE
Tsitsipas-Rublev 6-3, 6-4
Khachanov-Chung 7-6, 6-4

 

VENERDI’ 20 DICEMBRE
Ore 12 Finale 5° posto
Ore 14 Djokovic-Tsitsipas (diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Arena)
Ore 16 Nadal-Khachanov  (diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Arena)

 

SABATO 21 DICEMBRE
Ore 14 Finale 3° posto (diretta Sky Sport Arena)
Ore 16 Finale 1° posto (diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Arena)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.