Mubadala World Tennis Championship, riparte la sfida Nadal-Djokovic

Tennis
Twitter @MubadalaWTC

Riparte la sfida tra Rafa Nadal e Novak Djokovic: in attesa dei tornei ufficiali, i due si ritrovano ad Abu Dhabi per la 12^ edizione del Mubadala World Tennis Championship, esibizione a cui partecipano anche il Maestro Tsitsipas, Khachanov, Rublev e Chung. Il Mubadala è in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena

A poco meno di un mese dalla fine della stagione, è già tempo di grande tennis con il consueto appuntamento del Mubadala World Tennis Championship, torneo giunto alla 12^ edizione che si svolge ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, e che vedrà protagonisti i primi due giocatori del mondo, Rafa Nadal e Novak Djokovic (diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Arena). Per la prima volta si gioca prima di Natale, dal 19 al 21 dicembre, anche per consentire ai protagonisti di preparare al meglio l'ATP Cup del 3 gennaio, antipasto degli Australian Open al via due settimane più tardi. Il tabellone ha subito due forfait dell'ultima ora, con Daniil Medvedev che non sarà al via a causa di un problema all'anca che lo ha tormentato durante l'esibizione in Arabia, vinta in finale contro Fabio Fognini. Assente anche Gael Monfils.  

La formula del torneo 

Il torneo si svolge con un atipico tabellone a sei con due match di quarti e due bye per le semifinali. Ci saranno Rafa Nadal e Novak Djokovic, con i primi due giocatori del mondo qualificati direttamente per le semifinali e che giocheranno il loro primo incontro il 20. Nole inconterà il vincente del match inaugurale tra Andrey Rublev e il vincitore delle ATP Finals 2019, Stefanos Tsitsipas, numero 6 del ranking. Nadal, invece, sfiderà uno tra Hyeon Chung, che aveva già giocato ad Abu Dhabi nel 2018, e Karen Khachanov. Chi vince si porta a casa tutto il montepremi di 250 mila dollari, briciole rispetto a quanto vinto da Medvedev in Arabia (un milione di dollari). Nella prima giornata, è previsto un incontro femminile tra Maria Sharapova e Ajla Tomljanovic.

Mubadala World Tennis Championship, il tabellone

GIOVEDI’ 19 DICEMBRE
Ore 13 Tsitsipas-Rublev (diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Arena)
Ore 15 Chung-Khachanov (diretta Sky Sport Uno Sky Sport Arena)
ore 17 Sharapova-Tomljanovic (diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Arena)

 

VENERDI’ 20 DICEMBRE
Ore 12 Finale 5° posto
Ore 14 Djokovic-Tsitsipas o Rublev  (diretta Sky Sport Uno Sky Sport Arena)
Ore 16 Nadal-Chung o Khachanov  (diretta Sky Sport Uno Sky Sport Arena)

 

SABATO 21 DICEMBRE
Ore 14 Finale 3° posto (diretta Sky Sport Arena)
Ore 16 Finale 1° posto (diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Arena)