Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

ATP Marsiglia, Sinner sconfitto da Medvedev al 2° turno 1-6, 6-1, 6-2

Tennis
©Getty

Jannik Sinner esce di scena al 2° turno del torneo ATP di Marsiglia, battuto 1-6, 6-1, 6-2 dal russo Daniil Medvedev, numero 5 del mondo. Il torneo in diretta su Sky Sport

Jannik Sinner è stato eliminato al 2° turno del torneo ATP 250 di Marsiglia.  Il 18enne di Sesto Pusteria, numero 68 Atp, è stato battuto dal russo Daniil Medvedev, numero 5 della classifica mondiale e primo favorito del seeding, al debutto nel torneo dopo esser stato esentato dal primo turno. 1-6, 6-1, 6-2 i parziali per Medvedev, che agli ottavi incrocerà il francese Gilles Simon (58 del ranking). Il russo, finalista agli ultimi US Open e due Masters 1000 in bacheca, ha dovuto fare gli straordinari dopo essere stato preso letteralmente a pallate da Sinner nel primo set. Da quel momento, Medvedev è salito in cattedra, non sbagliando praticamente più nulla e lasciando le briciole all'azzurro, che scenderà di qualche posizione da lunedì nel ranking, non avendo difeso i punti conquistati lo scorso anno con il trionfo al Challenger di Bergamo. 

Sinner-Medvedev, la cronaca

Alla faccia dell'emozione per l'importanza dell'incontro, il 18enne azzurro piazza il break alla prima occasione, dominando gli scambi iniziali del match e portandosi 3-0. Medvedev rompe il ghiaccio, ma Sinner sembra che abbia sempre giocato a questi livelli: servizio efficace, risposte pungenti e scambi sempre comandati. Non a caso arriva il secondo break nel 6° game, che gli consente poi di servire e portare a casa il primo set con un clamoroso 6-1 in appena 24' di gioco. Il russo sembra nervoso e fuori dal match, ma da grande campione reagisce subito e in modo veemente: doppio break nel 4° e 6° game del secondo set e chiusura sul 6-1. Medvedev mantiene il  livello robot anche in apertura di terzo parziale, strappando subito la battuta a Sinner nelle prime due occasioni e volando 4-0. Jannik scrolla la testa deluso, segno della grande consapevolezza nei propri mezzi: con orgoglio tiene gli ultimi due turni di servizio, utili per la sua crescita ma non per un'impossibile rimonta contro un rivale di questa caratura. 

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

TENNIS: ALTRE NEWS