
Gli organizzatori degli US Open hanno inviato ai giocatori un documento per garantire salute e sicurezza a tutti i partecipanti allo Slam di New York, che si svolgerà a fine agosto al Billie Jean King National Tennis Center. Dal montepremi al numero di accompagnatori, passando per viaggi, cibo e hotel, ecco le regole da seguire per chi vorrà giocare a Flushing Meadows

LE DATE. Il Billie Jean King Tennis Center sarà aperto dal 16 agosto per 29 giorni. I giocatori potranno restare nella 'bolla' newyorkese per disputare il Western and Southern Open (22-28 Agosto) e lo US Open, in programma dal 31 agosto al 13 settembre

IL MONTEPREMI. Sono 60 i milioni di dollari a disposizione, mettendo insieme i montepremi del WSO e degli Us Open, il costo degli alberghi e 6,6 milioni di dollari per sostenere le perdite dei giocatori che non potranno giocare le qualificazioni dello Slam e il torneo di doppio e i tornei che potranno offrire opportunità alternative di guadagnare punti. L’Atp deciderà come distribuirli.

ACCOMPAGNATORI. Come deciso del governo locale, saranno concesse due camere d'albergo a ogni giocatore. Ogni camera può avere un massimo di due ospiti. Allo stato attuale, gli organizzatori stanno studiando i protocolli di distanziamento sociale in loco per determinare numeri e posizioni.

VIAGGI. Tutti i giocatori arriveranno a New York con i loro mezzi. Se il viaggio e l'evento dovessero essere annullati, verrà fornito uno rimborso di viaggio a ciascuno. Il governo federale ha assicurato che non vi saranno problemi ad entrare nel paese. I primi test a giocatori e staff avverranno già in hotel

HOTEL. A tutti i giocatori verranno messe a disposizione due stanze in uno o più hotel designati. Tutti i giocatori avranno in alternativa la possibilità di affittare una casa privata fuori Manhattan. L’USTA sta lavorando con un agente immobiliare per aiutare i giocatori che lo vorranno a trovare una casa (come accade a Wimbledon). Il costo dell’affitto di questa casa sarà a carico dei giocatori (costo totale stimato $ 40.000).

TRASPORTI. Il trasporto ufficiale opererà tra gli hotel dei giocatori e il National Tennis Center. Il sistema navetta gestirà un autobus da 55 passeggeri con una capacità ridotta al 25-50%. Il guidatore verrà isolato dietro un plexiglass. Saranno previsti protocolli di sanificazione prima e dopo ogni viaggio.

CIBO E BEVANDE. Il ristorante per i giocatori sarà operativo per colazione, pranzo e cena, mentre un Player Cafe sarà disponibile per il cibo da asporto. Il cibo potrà essere preordinato tramite l'app mobile e consegnato ai giocatori in tutto il sito

SPOGLIATOI. Gli spogliatoi e l'utilizzo del centro fitness saranno monitorati con gli attuali protocolli di distanziamento sociale, sanificazione, pulizia e ventilazione dell'aria. La doccia sarà consentita nei protocolli di distanziamento sociale e con interventi di pulizia intensificati. Le suite saranno disponibili come aree lounge private per i 32 giocatori, le teste di serie. Non appena dovessero liberarsi, verranno rese disponibili per gli altri giocatori in ordine di classifica

TEST E TAMPONI. Andrà eseguito prima di recarsi negli Stati Uniti e durante la competizione in hotel. Allo stato attuale gli organizzatori ritengono che la frequenza dei test (tampone nasale o saliva) sarà di 1-2 volte a settimana. Tutto ciò è soggetto a modifiche in base alle indicazioni delle autorità locali e mediche. Avverrà un controllo giornaliero della temperatura e sarà redatto un questionario sui sintomi: se un giocatore risulta positivo o mostra sintomi, sarà messo in isolamento e verrà seguito il protocollo medico come raccomandato dal CDC.

LE LINEE GUIDA. Tutti i giocatori e gli ospiti dovranno indossare mascherine quando saranno nell’impianto a meno che non si stiano allenando, non siano impegnati in un match o siano impegnati in sessioni di allenamento fitness. Le linee guida sul distanziamento dociale saranno seguite in tutte le aree comuni del National Tennis Center e presso l'hotel.