Leo Borg, il figlio di Bjorn ha iniziato ad allenarsi all'Academy di Rafa Nadal

Tennis

Il 17enne figlio d'arte è sbarcato all'Accademia di Mallorca del numero 2 del mondo, dove ha cominciato gli allenamenti agli ordini dello staff di Toni Nadal. Borg Junior, in questo momento numero 111 del ranking giovanile, cercherà così di dare una svolta alla sua carriera

Leo Borg, il figlio dell'undici volte campione Slam Bjorn, ha iniziato gli allenamenti all'Accademia di Rafa Nadal. Un momento ritardato di qualche mese per l'emergenza coronavirus, ma che era già pianificato da mesi. "Leo ha lavorato intensamente e con entusiasmo durante il suo primo giorno agli ordini dello staff di Toni Nadal - si legge sul profilo Instagram dell'Academy di Mallorca nel suo messaggio di benvenuto -. Ha lavorato in parte sul campo e in parte in palestra".

La carriera di Leo Borg

Borg Junior, 17 anni, arriva nel regno del numero due del mondo per dare una svolta significativa alla sua carriera. Fin qui il talento svedese, oggi al numero 111 del ranking giovanile, non è andato oltre l'89^ posizione. E tra i grandi ha perso al primo turno nei Challenger di Bergamo e Pau. Adesso una nuova avventura, per continuare a maturare sulle orme (ingombranti) di papà Bjorn. 

borg

approfondimento

Leo, nel nome nel padre Bjorn: è tornato un Borg