Novak Djokovic parteciperà agli US Open e al Masters di Cincinnati

Tennis

Novak Djokovic ha annunciato via social la propria partecipazione al Masters di Cincinnati e agli US Open, che si disputeranno consecutivamente nella 'bolla' d' New York a partire dal 22 agosto. "Scelta difficile, ma non vedo l'ora di tornare a competere"

Novak Djokovic parteciperà al Masters di Cincinnati e agli US Open. Il serbo numero 1 del mondo lo ha annunciato con una nota via social. Nole va così controcorrente rispetto ad altri giocatori, che hanno già rinunciato a disputare i due tornei sul cemento nella 'bolla' di Flushing Meadows. Tra questi il numero 2 del mondo Rafa Nadal, ma anche Roger Federer (4, in convalescenza dopo l'operazione al ginocchio), Stan Wawrinka (17), Nick Kyrgios (40) e Jo-Wilfried Tsonga (49). Djokovic sarà al via prima al Western & Southern Open, primo Masters 1000 di questa stagione interrotta a fine febbraio, in programma dal 22 agosto sui campi di New York, per poi andare a caccia del suo 18° Slam dal 31 agosto al 13 settembre con gli US Open

Djokovic: "Non è stata una decisione facile"

leggi anche

Us Open, forfait di Nadal: "Decisione difficile"

Questo l'annuncio di Nole sui social: "Sono molto felice di annunciare che sarò al via del Masters di Cincinnati e degli US Open - si legge -. Non è stata una decisione semplice, con tanti ostacoli e sfide da superare da ogni lato, ma la prospettiva di tornare a competere mi rende molto contento. Non vedo l'ora di giocare". Djokovic era finito nell'occhio del ciclone a inizio estate dopo essere risultato positivo al Covid insieme alla moglie e ad altri tennisti (tra i quali Dimitrov e Coric), tutti protagonisti dell'Adria Tour, un torneo organizzato dal numero 1 del mondo in cui non erano stati rispettati i protocolli di sicurezza, anche a causa delle restrizioni piuttosto morbide in vigore negli stati ospitanti come Serbia e Croazia. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche